Brindisi vs Olimpia Milano | Quale turnover per Ettore Messina?

Domenica di campionato, si torna a parlare di turnover in casa Olimpia Milano. Quali scelte per Ettore Messina?

Domenica di campionato, si torna a parlare di turnover in casa Olimpia Milano. Quali scelte per Ettore Messina?

Brindisi vs Olimpia Milano | Dove Vederla in TV

Turnover Olimpia Milano, lo storico

Nell’ultimo turno di campionato, il 21 novembre, Ettore Messina rinunciò a Sergio Rodriguez, e per la prima volta Kyle Hines giocò due gare consecutive in LBA dopo essere sceso in campo una volta nelle prime sette.

Da allora, il ritorno di Malcolm Delaney e la firma di Ben Bentil, dunque sono otto gli stranieri a disposizione non dimenticando lo stop forzato di Kaleb Tarczewski e Dinos Mitoglou.

Brindisi vs Olimpia Milano | La presentazione

Quali scelte per Ettore Messina?

Questi i due roster in campo questo pomeriggio al PalaPentassuglia di Brindisi, dalle ore 17.


PG Grant, Chacho, Delaney, Baldasso

SG Daniels, Hall

SF Shields, Alviti, Datome

PF Melli, Ricci, Bentil

C Biligha, Hines


PG Perkins J., Zanelli

SG Visconti, Clark

SF Gaspardo, Chappell

PF Adrian, Udom

C Carter, Perkins


Premessa. Il tesseramento di Ben Bentil è stato depositato anche in LBA, dunque Ettore Messina conta di poterlo utilizzare in questa stagione anche in campionato.

Nella magra notte di Berlino se Rodriguez e Delaney si sono sostanzialmente divisi i minuti in campo, Shields con 32’ e Hines con quasi 30’ sono andati sopra il loro standard, soprattutto il centro.

Tuttavia, in una domenica che sa di rivincita potenziale contro la “Stella del Sud”, e senza Kaleb Tarczewski, diventa difficile rinunciare a Sir Hines contro un elemento dominante del nostro campionato come Nick Perkins.

Dei due stranieri cui rinunciare, almeno uno arriverà nel reparto dei play, tenendo conto dell’inserimento di Tommaso Baldasso. Delaney ha certamente più bisogno di ritrovare il ritmo rispetto al Chacho, ma al tempo stesso il suo recupero muscolare va gestito.

Sono gare che Ettore Messina considera di prima fascia. Gettando nella mischia Ben Bentil per non cedere troppo a rimbalzo, e se restassero a guardare Daniels e Grant?

10 thoughts on “Brindisi vs Olimpia Milano | Quale turnover per Ettore Messina?

  1. Penso comunque sia ragionevole pensare a dare riposo a Hines e Rodriguez, poi deve decidere Messina che ha più strumenti e competenza di tutti noi.

  2. Difficile pensare di avere solo Biligha come 5 e di puntare su Bentil come 5 a tempo pieno … io lascerei fuori Delaney e Hall … con Grant che copre anche lo spot 2 …

    PG Cacho Baldasso
    SG Daniels Grant
    SF Datome Shields Alviti
    PF Melli Ricci Bentil
    C Hines Biligha

    1. Non scherzare proprio che Hines e Rodriguez devono stare assolutamente a riposo viste le ultime prestazioni in Europa. Un eventuale sconfitta a Brindisi non sposterebbe nessun equilibrio.

      1. Diventa difficile giocare senza centri e senza play … perdere non fa mai bene … perdere magari male non permette neppure ai nuovi di entrare nei giochi … chiaro che Hines e Rodriguez dovrebbero riposare … ma Delaney è al rientro … lo rischiamo? Bentil lo facciamo giocare da 5 o proviamo a giocare con il solo Biligha? Coperta corta purtroppo 😣 … e alla fine ci ritroviamo sempre con il tema del 5 …

      2. Il tema del 5 purtroppp lo ritroveremo fino a fine stagione e bisogna farsene una ragione. Perdere non fa mai bene certo ma in questo caso si potrebbe fare un eccezione viste le 4 sconfitte consecutive in Europa. Ogni tanto bisogna accettare qualche rischio poi non è scontato che senza Hines e il Chacho si perda…

  3. Sottoscrivo, Alessandro. Quella di oggi pomeriggio, a Brindisi, contro la terza forza del campionato, è una partita a cui Messina tiene, in modo particolare. Out, Grant e Daniels.

  4. Difficile prevedere ciò che farà Ettore perché anche uno come Melli penso voglia gestirgli il minutaggio.
    Da venerdì parte un tour de force importante comunque.
    Penso che alla fine starà al riposo hines con bentil provato anche da 5.
    Minuti per Grant e daniels.
    L’altro a stare in tribuna secondo me è il chacho, non penso delaney ma siamo al 51% contro il 49%.

  5. Se davvero vuole vincerla, dimostra quello che dico io: non capisce probabilmente il valore della gara, presa a sé. Chissenegrega di vincere oggi! Chissenefrega!!
    Facciamo riposare Rodriguez e Delaney e diamo spazio a Baldasso e Grant, vada come vada. Riposo assoluto per Hines e spazio a Biligha, con Ricci e Melli e il nuovo USA a fare qualche minuto da 5. Perderemo di venticinque? E che cambia?

    1. @Wmoon io sono super d’accordo con te su tutta la linea ma conoscendo la mentalità e i metodi adottati del nostro coach in questi tre anni vedrai che giocheranno i migliori per vincere una partita insignificante sopratutto dopo che veniamo da 4 sconfitte consecutive in Europa e chi se ne frega se venerdì abbiamo un’altra trasferta a Monaco.

Comments are closed.

Next Post

Brindisi vs Olimpia Milano | Le scelte di Ettore Messina sul turnover

Sono arrivate le decisioni del coach biancorosso per la gara del PalaPentassuglia: sarà un'AX da 'big match'
Jerian Grant

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: