
Palla a due alle ore 12 per Trieste-Olimpia Milano, prima giornata di LBA Serie A Unipol. Si gioca all’Allianz Dome di Trieste, arbitrano Giovannetti, Valzani e Borgo.
Dove vederla in tv
Gara in diretta satellitare su Eurosport 2, e in diretta streaming su DAZN.
I roster
[table “125” not found /]Un po’ di problemi in casa Trieste. Reyes dovrebbe essere nei 12, Ross, Bossi e Brown saranno della partita ma non al meglio della condizione. Tutti disponibili in casa Olimpia Milano.
Olimpia Milano, turnover con Trieste? Il parere della redazione
Olimpia Milano che si prepara alla sfida con Trieste. Quali saranno le scelte di turnover di Ettore Messina? Ecco il punto di vista della redazione
I precedenti (da LBA)
Solo partite di stagione regolare nei precedenti tra le due società, 10 in totale, di cui 8 vinte dall’Olimpia.
Trieste ha avuto la meglio solo il 31 gennaio 2021 (81-100) e il 19 dicembre 2021 (71-68 in casa).
Milano ha conquistato gli ultimi tre scontri diretti.
La connection (da olimpiamilano.com)
Stefano Tonut, pur nato a Cantù, è triestino, di famiglia triestina. Il padre Alberto ha giocato a Trieste negli anni ‘80; Stefano ha esordito in A2 a Trieste prima di passare a Venezia. A Trieste gioca Jeff Brooks che ha giocato all’Olimpia dal 2018 al 2021 vincendo due volte la Supercoppa e una volta la Coppa Italia, oltre ad aver giocato le Final Four del 2021.
Denzel Valentine ha giocato a Milano la parte conclusiva della scorsa stagione contribuendo alla conquista dello scudetto.


Buon campionato a tutti e
Forza Olimpia