La situazione in Serie A: l’Olimpia dovrà difendere il 2° posto

Il punto della situazione in campionato: il primato ormai virtualmente sfumato e la lotta con la Germani

La netta sconfitta di domenica a Bologna è costata virtualmente il primo posto all’Olimpia Milano. I biancorossi, infatti, hanno 4 punti di ritardo dalla Virtus e lo scontro diretto sfavorevole, con solo sei partite ancora da giocare ed i playoff di Eurolega nel mezzo. Molto difficile la formazione di Scariolo perda tre partite, anche se avrà nel mezzo i playoff di Eurocup ed un calendario non facilissimo. 

I bianconeri, infatti, dovranno ospitare la loro ‘bestia nera’ Tortona e la lanciatissima Brescia, con una trasferta non semplice a Sassari. Le altre gare del calendario delle ‘V Nere’ prevedono la gara interna con Trento di domani e le gare esterne con Pesaro e Treviso. Tuttavia, i biancorossi dovranno focalizzarsi soprattutto sul difendere il secondo posto dall’assalto della Germani.

Olimpia Milano calendario | Il duello con Brescia

L’AX ha due punti di vantaggio, una partita in più da giocare e lo scontro diretto favorevole. Brescia arriva da 14 vittorie consecutive ed ha un calendario non impossibile: Tortona fuori, Reggio in casa, trasferta a Cremona, gara interna con Varese e chiusura sul campo della Virtus Bologna. Un bilancio di 4-1 non è così improbabile, così all’Olimpia serviranno almeno tre vittorie per blindare la posizione.

Il calendario biancorosso prevede la doppia sfida interna con Cremona e Napoli di questa settimana, la trasferta di Reggio Emilia, la gara interna con Brindisi e la chiusura con due partite esterne a Treviso e Venezia. Vincere le due gare di domani e sabato potrebbe essere fondamentale, visto che poi ci saranno i playoff di Eurolega a togliere energie fisiche, mentali ed attenzione a Milano. 

Next Post

Olimpia Milano torna ai playoff di EuroLeague. La guida, "The Block II" Kyle Hines

L’uomo dei record ha 35 anni, gioca in EuroLeague da 12 anni. Nessuno ha vinto più partite di lui, neppure come percentuale
Olimpia Milano Kyle Hines

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: