La netta sconfitta di domenica a Bologna è costata virtualmente il primo posto all’Olimpia Milano. I biancorossi, infatti, hanno 4 punti di ritardo dalla Virtus e lo scontro diretto sfavorevole, con solo sei partite ancora da giocare ed i playoff di Eurolega nel mezzo. Molto difficile la formazione di Scariolo perda tre partite, anche se avrà nel mezzo i playoff di Eurocup ed un calendario non facilissimo.
I bianconeri, infatti, dovranno ospitare la loro ‘bestia nera’ Tortona e la lanciatissima Brescia, con una trasferta non semplice a Sassari. Le altre gare del calendario delle ‘V Nere’ prevedono la gara interna con Trento di domani e le gare esterne con Pesaro e Treviso. Tuttavia, i biancorossi dovranno focalizzarsi soprattutto sul difendere il secondo posto dall’assalto della Germani.
Olimpia Milano calendario | Il duello con Brescia
L’AX ha due punti di vantaggio, una partita in più da giocare e lo scontro diretto favorevole. Brescia arriva da 14 vittorie consecutive ed ha un calendario non impossibile: Tortona fuori, Reggio in casa, trasferta a Cremona, gara interna con Varese e chiusura sul campo della Virtus Bologna. Un bilancio di 4-1 non è così improbabile, così all’Olimpia serviranno almeno tre vittorie per blindare la posizione.
Il calendario biancorosso prevede la doppia sfida interna con Cremona e Napoli di questa settimana, la trasferta di Reggio Emilia, la gara interna con Brindisi e la chiusura con due partite esterne a Treviso e Venezia. Vincere le due gare di domani e sabato potrebbe essere fondamentale, visto che poi ci saranno i playoff di Eurolega a togliere energie fisiche, mentali ed attenzione a Milano.