Olimpia Milano-Valencia, palla a due alle 20.30 | Spalle al muro, per reagire

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano-Valencia, settimo round di EuroLeague. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano-Valencia, settimo round di EuroLeague. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago, arbitrano Lottermoser, Pastusiak e Gordon.

Dove vederla in tv

Diretta su Sky Sport Arena con il commento di Geri De Rosa e Andrea Meneghin. Diretta streaming su DAZN.

I roster

VALENCIARUOLOOLIMPIA MILANO
Jones, Jovic, PangosPGNapier, Flaccadori
Harper, Robertson, PuertoGHall, McGruder
Claver, Lopez-Arostegui, Pradilla, AndersonSFShields, Tonut, Ricci
Ojeleye, Reuvers, InglisPFMelli, Voigtmann, Caruso
Davies, ToureCPoythress, Hines
MumbruCOACHMessina

Olimpia Milano sempre priva di Billy Baron, restano tre giocatori in gioco per due posti: Bortolani, Ricci e Kamagate. Il Valencia è privo di Hermansson e Jones, in dubbio Jovic.

I precedenti (da olimpiamilano.com)

L’Olimpia ha giocato dieci volte nella sua storia contro Valencia con bilancio favorevole, 7-3. Nella stagione 2010/11 l’Olimpia vinse a Valencia 80-69 con 26 punti di Jonas Maciulis, 18 di Marjonas Petravicius e 17 di David Hawkins.

Nel ritorno, che però si giocò a Biella, Valencia si prese la rivincita vincendo 75-60 con 20 punti di Rafa Martinez. Nel 2017/18, l’Olimpia ha vinto 103-98 dopo due tempi supplementari a Valencia rientrando da meno 17 nel terzo periodo, segnando 17 triple, record di squadra.

Nella partita di ritorno, a Desio, Valencia vinse 93-89. In quella circostanza, Vlado Micov segnò 27 punti, record personale in EuroLeague. Nel 2019/20, l’Olimpia ha vinto a Milano 78-71 con 15 punti di Amedeo Della Valle, 13 e 10 rimbalzi di Kaleb Tarczewski, 10 e otto assist di Sergio Rodriguez.

Nella gara di ritorno, l’Olimpia ha vinto dopo un tempo supplementare 83-81 con una tripla allo scadere di Vlado Micov (13 punti e sette rimbalzi). Sergio Rodriguez ha segnato 16 punti con nove assist. Nel 2020/21 le due squadre si sono affrontate due volte con un successo per parte rispettando il fattore campo.

A Milano, l’Olimpia vinse 97-80 con 27 punti di Gigi Datome. Lo scorso anno l’Olimpia ha vinto entrambe le partite, 90-70 in casa e 88-84 a Valencia con 28 punti di Shabazz Napier.  In tutto, l’Olimpia è 3-2 in casa e 4-1 in trasferta contro Valencia.

La connection

Brandon Davies lo scorso anno ha disputato 33 partite di EuroLeague a Milano con 336 punti e 107 rimbalzi all’attivo.

8 thoughts on “Olimpia Milano-Valencia, palla a due alle 20.30 | Spalle al muro, per reagire

  1. Ormai fedeli alla linea … leggere Shields guardia e
    Mirotic ala piccola … l’orrore l’orrore …

  2. Spalle al muro?……L’ottimismo di ROM, pensavo fossimo già appesi al muro

  3. Questa sera sogno Ettore entrare in spogliatoio con una pelliccia di lupo sulle spalle ed urlare ai ragazzi “AL MIO SEGNALE SCATENATE L’INFERNO!” Questa sera si vince. Si vince di cuore. Si vince, forse, anche facile. La nostra Eurolega inizia questa sera. Con Ettore sempre e comunque!

    1. Ti sei dimenticato di dire che l’Olimpia, anzi Milano, non esiste senza Messina.

      1. Comunque Ciccio comincia ad essere simpatico. In realtà star prendendo per il culo Ettore più di tutti quelli che lo vogliono fuori.

    2. Caro Doc devo ammettere che mi hai aperto un nuovo scenario e secondo me ci hai preso.

  4. Caro Doc devo ammettere che su Ciccio mi hai aperto un nuovo scenario e secondo me ci hai azzeccato in pieno.

Comments are closed.

Next Post

Devon Hall: Abbiamo bisogno di giocare duro per vincere questa partita

Gara fondamentale per l’Olimpia Milano con Valencia, gara importante per un Devon Hall molto altalenante in questo avvio di stagione

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading