Valencia-Olimpia Milano, le pagelle di ROM | Disastro Guduric, Brooks ci prova

Le pagelle di Valencia-Olimpia Milano

L’Olimpia Milano cade a Valencia dopo una discreta gara senza obiettivi particolari. Queste le pagelle di ROM, che certificano ancora una volta le difficoltà di Guduric e Shields.

MANNION 5,5. Cavalcato più del solito, produce poco se non in attacco al ferro. Minuti comunque importanti.

ELLIS 6,5. Ispirato nella fase centrale del match, soprattutto in regia, anche perché intorno segnano tutti. Numeri quanto meno degni di nota in una fase complessa della sua stagione.

BOOKER 5,5. Avvio degno di nota, poi Poeta lo cavalca poco e lui esce progressivamente di scena.

TONUT NE.

BOLMARO 5. Momento di flessione, non prende praticamente mai tiri e anche in difesa non è esente da colpe quando il Valencia torna in partita.

LEDAY 6. Dopo le ultime prestazioni si riprende la scena, ma solo in avvio. Travolto anche lui nella tarantella a rimbalzo che premia il Valencia più di ogni altra cosa.

RICCI 6. Poco utilizzato, anche per riprendere fiato per la fase finale in Italia.

SHIELDS 5. Prestazione al piccolo trotto, segnando nella fase centrale, ed uscendo di scena alla distanza. Un capitano sempre pavido.

NEBO 5. Dopo l’ottima prestazione con la Reggiana abbassa la tensione in una EuroLeague già finita. Viene travolto a rimbalzo, ed è lì che Valencia vince la partita.

SESTINA 4. 4’ complessi, ma per lui la stagione non è di fatto mai iniziata.

COACH POETA 6. Cavalca Mannion per rimetterlo dentro le rotazioni, e la squadra, in vista del campionato. Chiede alla squadra un segnale di continuità difensiva dopo Reggio. Risposta negativa. Con parziale di 0-12 in apertura di quarto quarto e tanti saluti. Ma i suoi la perdono a rimbalzo.

14 thoughts on “Valencia-Olimpia Milano, le pagelle di ROM | Disastro Guduric, Brooks ci prova

  1. Il 6 a Poeta è di stima, d’incoraggiamento, empatico, catartico, amichevole, di speranza, d’ottimismo, salutare?
    Ah, no, purtroppo salutarlo non sembra… 😔

  2. Voto ridicolo a Mannion ke appena sembrava ingranare viene sostituito. Quando in campo x me ha fatto bene. Voto ZERO a Guduric una tale
    Schifezza di giocatore nn si era mai vista. Poeta meno 3 sempre gli stessi errori. Ha disimparato quello ke di buono ci aveva fatto credere…
    Qualcuno lo terrei, ma i più spero se ne vadano e nn vedere più certe facce.

    1. Tieni presente che Ellis è al primo anno in EL ed è stato catapultato in una situazione più grande di lui. Da secondo a primo play per colpa delle scelte come sempre errate di Messina. Mannion ha già dimostrato da anni che il palcoscenico dell’EL non fa per lui. Se non fa punti è un giocatore inutile visto che in difesa è un telepass.

  3. Segnalo di Ellis la madre di tutte le palle perse, quella decisiva, quella sanguinosa……altro che 6,5!

    1. A me è sembrato che la sanguinosa palla l’abbia persa Guduric, sbaglierò?

      1. Ma perché non fai un piccolo sforzo e invece di attaccarti a queste stupidaggini non provi a scrivere qualcosa di sensato?

      2. Una Ellis una Bolmaro con un scellerato passaggio dietro alla schiena in posizione di punta con campo libero dietro .. minibasket non fanno queste parlate, e una, o anche più di una, guduric tutte equamente sanguinose. Con Ricci Booker Leday shields e brooks puntualmente beffati con back door sempre come uno dei movimenti base del basket. Ieri sera Valencia ha fatto vedere tutti i movimenti base senza un apparente schema dai e vai, dai e cambia, dai e segui fatti con continuità , forse è questo lo schema, la continuità di movimento uomini e palla e poi sempre due minimo a rimbalzo offensivo. Mah siamo all’ ABC della pallacanestro. E qui i giocatori hanno una grandissima responsabilità, senza che però Poeta ponesse fine a questo pianto greco.

  4. Mannion meglio di un Ellis che si scioglie quando la partita prende fuoco. Guduric e Booker 0 assoluto e anche Bolmaro e Nebo ben al di sotto della sufficienza. Con il rispetto per tutti i giudizi, come si fa a dare la sufficienza a Poeta? La squadra non lo segue e resta in partita solo per il talento dei singoli. In più il coach non sembra imparare dagli errori visto che nei momenti decisivi punta ancora una volta su quintetti perdenti. L’impressione è che la stagione sia finita anche in campionato

    1. Il campionato non è finito perché pare che Bologna sia messa peggio di noi.

  5. Squadra di PIPPE tranne Brooks che infatti difficilmente verrà riconfermato

Comments are closed.

Next Post

La Visione del Guazz - Ennesima piaga

La Visione del Guazz dopo il ko con il Valencia
La Visione del Guazz

Iscriviti