Virtus Bologna, niente playoff in EuroLeague: vince il Baskonia

kevinmartorano 27

Termina alla Fernando Buesa Arena la stagione di EuroLeague della Virtus Bologna, che esce sconfitta contro il Baskonia col risultato di 89-77. La squadra di coach Ivanovic è riuscita ad effettuare la fuga nel secondo tempo, dopo un primo tempo in cui il punteggio era rimasto in equilibrio. Decisivo il terzo periodo, in cui la squadra basca segna 31 punti subendone appena 16, strappo che la Virtus non è più riuscita a ricucire. Niente playoff dunque per la Virtus Bologna, ad attendere il Baskonia ci sarà invece il Real Madrid.

Decisivi i 28 punti di Markus Howard, a cui si sommano i 19 di Costello ed i 16 di Sedekerskis. Per la Virtus Bologna Shengelia top scorer con 16 punti segnati.

27 thoughts on “Virtus Bologna, niente playoff in EuroLeague: vince il Baskonia

  1. Complimenti a coach Dusko Ivanovic ed agli scout del Baskonia.

    Bologna è passata in due mesi dal secondo posto a quasi nemmeno qualificarsi ai play-in, girone di ritorno da 5-12 (solo Berlino ha fatto peggio), 7 sconfitte consecutive nelle ultime partite, un vero e proprio tracollo. Ovviamente spiace tantissimo, ma tantissimo tantissimo.

      1. E vabbè, che ci posso fare io? Gioisco ugualmente quando perde Castelmaggiore.

      2. Ovvio che non puoi fare nulla perché l’unica cosa che sai fare è leccare il culo al tuo pastore come ti ha fatto presente Sc.

    1. Caro Cap, come ti capisco: devi sapere che tutti i turni di Eurolega, tengo due squadre. Una é fissa ed é l’Olimpia, l’altra cambia tutte le volte… unica eccezione quando c’é il derby italiano, che tengo solo l’Olimpia! 🙂
      Ora che ci penso succede anche per la LBA…

    2. Non potendo giore per i fallimenti del tuo pastore non ti resta che godere per le sconfitte altrui. Oltre a non capire una mazza di basket non sei neanche sportivo.

  2. Come previsto avevano dato tutto con l’Efes mentre il Baskonia si era riposato con il Maccabi. Adesso vediamo l’Armani Milano come finirà in LBA.

  3. Onore a questa squadra ed al suo tecnico.

    Detesto da sempre le due di Bologna ma questi hanno dato il 101% delle loro possibilità e meritano il rispetto che va sempre tributato ai coraggiosi ,qualunque sia il risultato finale.

    Quanto alla partita di stasera non ci si lasci ingannare dal tabellino,la Virtus e’ completamente franata nel secondo tempo senza dare mai l’impressione di poterla portare realmente a casa.

    Tra i bolognesi quasi tutti sottotono,salvo solo Daniel,Toko ed Isaia.
    Tra i baschi migliori in campo Sedekerskis e Costello,buone prove pure per Howard,Rogvapoulos,Kotsar e Miller.

    Questo club basco e’ un vero esempio di gestione virtuosa,a fronte di un budget di 16 mil.( come la Vitus) si e’ conquistato sul campo il diritto di sfidare il club che con un bilancio di quasi 43 mil.guida questa speciale classifica europea seguito dal Pana a 35 mil.e da noi al terzo posto ma con buona parte dei 33 mil.buttati malamente nel casso a fronte di un vergognosissimo dodicesimo posto finale,di cui nessuna oramai parla quasi più.

    Ma noi abbiamo una buona memoria e non ci incantano tanto facilmente con le classifiche sugli spettatori ed altre amenità’ del genere.

    1. Caro DLB tutto vero quello che dici. Adesso si farà di tutto per spostare l’ attenzione sul misero scudetto di LBA. Invece si dovrebbe fare una seria ed approfondita analisi sui due fallimenti consecutivi in E..L.. Ma chi la dovrebbe fare è il primo a negare la realtà. Ma gli schifosi hanno buona memoria.

    2. Completamente d’accordo su tutto. La Virtus merita l’ onore delle armi per quello che ha fatto e per come lo ha fatto. Certo con più o meno le stesse risorse della Virtus c’è chi ha fatto meglio, il Baskonia, ma anche molto peggio, il Partizan e noi.
      Di fronte ai risultati sportivi deludenti sarebbe intelligente, da parte soprattutto della proprietà, ma anche dei tifosi, fare qualche analisi approfondita. Da che mondo e mondo gli allenatori e lo staff possono essere cambiati (Virtus docet). Non è la fine del mondo. Se il cambio viene fatto in maniera intelligente magari i risultati arrivano (ancora Virtus docet…).

      1. Per alcuni come Cap il cambio dell’allenatore sarebbe una tragedia perché poi non avrebbero motivo di esistere.

      2. Il Baskonia, rispetto alle squadre della sua fascia, come ad esempio Virtus e Valencia, ha il non piccolo vantaggio di avere licenza pluriennale, quindi di potersi permettere eventualmente qualche scommessa in più sul roster, tanto il suo posto in Eurolega non è in discussione.

  4. Rispetto per Bologna, grande simpatia per Banchi, grandissimo allenatore, abituato a fare tanto con poco, perché questa Virtus era pochina, e quel poco di buonissimo che aveva, alla fine è risultato affaticato dall’età.

    L’Armani Milano di Messina non merita nemmeno di trovarsi sul suo stesso campo.
    Separata com’è dall’Olimpia Milano, l’Armani Milano meriterebbe per la sua arroganza, lo spreco di risorse, l’assenza di stimoli emotivi, meriterebbe di non vincere lo scudetto.

    Certo non glielo posso augurare, perché il cuore batte anche se il dente duole, ma certo sarà difficile seguirli con trasporto nel loro cammino dei play off 😔
    Sempre forza Olimpia, indifferenti all’Armani.

  5. @Cap chissà come ti è dispiaciuto quando Castelmaggiore ha vinto 4 a 0 contro l’Olimpia..sai come si dice a Castelmaggiore : ” sei un poveretto ”
    PS. In bocca al lupo per i playoff di Eurolega!!!

    1. Il poveretto mi sembri te che vieni a commentare sulla pagina dell’Olimpia.
      P.S. In bocca al lupo anche a voi per i playoff di eurolega !!

  6. Magari avessimo una società e un tifo come Bologna oltre all’allenatore ovviamente. Quando eravamo Olimpia Milano era top oggi con Armani Milano siamo nella polvere e nettamente dietro alla Virtus

    1. Sono d’accordo sui tifosi perché non esiste un tifoso di Bologna che invidia qualcosa a Milano

  7. @Obelix, ritengo che Doc 63 si riferisse ad una società che non ha avuto timore a cacciare un altro coach che vive di ricordi prima del campionato e allo spirito critico dei tifosi di Bologna che se la squadra gioca male e fa delle figure meschine in giro per l’Europa non si fanno pregare per contestare. A Milano oggi la situazione è , purtroppo, ben diversa. Doc63 correggimi se ho male interpretato.

    1. Caro MT e’ come dici tu, oggi l’Armani è dietro su tutto rispetto alla Virtus tranne che il budget, che viene regolarmente sperperato. L’Armani è la seconda squadra in Italia dopo anni considerata la prima.

  8. Goliardicamente parlando si può essere contenti. Sportivamente parlando invece meriti alla squadra bolognese che ha saputo sfruttare l’effetto sorpresa nella prima parte della EL. Poi qualche infortunio e la fatica che si fa sentire su alcuni giocatori diversamente giovani e l’involuzione di Mickey compensata dal periodo di grazia di Abbass hanno portato Bologna in bassa classifica

    Sempre meglio di noi ovviamente anche alla luce dell’organico e del budget a disposizione

    Poi che DIM, goditi la tua impresa e non sentirti deriso, se la prenda x alcuni commenti di parte .. Be’ eviti di passare da ste parti perché lui avrebbe forse scritto cose analoghe contro Milano .. e chissà a sua volta come sarà stato contento delle disavventure milanesi.

    Ma anche così un po’ di stile non guasterebbe nel commentare.

    Baskonia super con una dirigenza da prendere in blocco e portarla a Milano.

    Questo si che lo invidio

    Forza Olimpia

  9. Bando a tutte queste polemicucce di strapaese (frega un cazzo); pensavo sinceramente che la difesa Virtus potesse aver la meglio; invece quella macchina ad alta intensità (di ritmo gioco) da canestri del Baskonia (certo non ci si annoia a vederli) ha avuto la meglio; energia, intensità, ritmo la loro ricetta, adesso però è finita anche per loro…….in bocca al Real de Madrid

Comments are closed.

Next Post

Dusko Vujosevic: Uno dei principali problemi del Partizan? Mirotic

Il grande Dusko Vujosevic non ha dubbii su quella che è stata tra le cause principali della difficile stagione in EuroLeague del Partizan: Nikola Mirotic

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading