Olimpia, una netta vittoria per iniziare: dominata Cantù nel derby

I biancorossi vincono senza troppi problemi il primo impegno in Supercoppa 2020: ottima prova di squadra, con la solidità Hines su tutti

Una netta vittoria nel derby per iniziare la stagione. La prima ufficiale dell’Olimpia Milano è positiva, con indicazioni interessanti, soprattutto in difesa, sempre considerando la data in cui si è scesi in campo al Forum. La gara con l’Acqua San Bernardo Cantù (101-71) è durata poco più di un quarto, poi sono troppe le armi per gli uomini di Messina per la giovane ed inesperta formazione brianzola. La solidità sui due lati del campo di Hines, la classe di Datome e la faccia tosta di Moretti sono in primo piano, ma arrivano notizie positive praticamente da tutti i giocatori messi in campo.

Olimpia Milano vs Cantù | La partita

Fuori Roll, LeDay e Shields per turnover, inizio con mani fredde per le due squadre ed il primo canestro ufficiale della stagione milanese firmato Punter. Il primo allungo è firmato Moretti (24-13 all’8’), con sei punti in fila seguiti da quelli di Datome ed una buona pressione difensiva, con tante perse avversarie. I brianzoli provano a rientrare con Johnson e Luenen, però la risposta biancorossa è immediata ed il 7-0 con due schiacciate di Tarczewski valgono il nuovo massimo vantaggio (33-21 al 12’). Il parziale prosegue, la difesa blocca i brianzoli ed il distacco sale fino a +19. 

Un paio di lampi di Smith sono subito annullati da due triple consecutive di Datome, per poi un inizio ripresa in cui non cambia il distacco tra le due squadre, tra qualche buona giocata ed altri errori. Prima di tre triple in fila della coppia Punter-Gigi per permettere all’AX di volare oltre i 20 punti di vantaggio (70-47 al 26’). Il vantaggio arriva anche a 25 punti ed il quarto periodo serve solamente per definire il risultato finale, mettere ulteriori minuti nelle gambe e per rimpinguare un po’ di tabellini personali. Buona la prima per la formazione di Ettore Messina. 

Olimpia Milano vs Cantù | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 101-71 (26-18, 54-38, 78-54)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

I biancorossi torneranno in campo sabato prossimo alle 18 a Varese, per il secondo appuntamento di Supercoppa, e poi replicheranno il derby con Cantù a Desio il prossimo 1° settembre sempre alle 18. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
3 mesi fa

Tutto bene, tutto bello… Ho visto però qualche atteggiamento supponente da parte di Delaney… Un linguaggio del corpo non proprio entusiasta. Speriamo che fosse solo annoiato.

Next Post

Ettore Messina: Aggressività fisica e circolazione, bene così

Le parole del tecnico biancorosso in sala stampa, al termine della netta vittoria nel derby d'inizio stagione

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: