Milos Teodosic lascia l’Italia. Dopo quattro stagioni il play serbo saluta la Virtus Bologna e firma un contratto annuale con la Stella Rossa, sua squadra del cuore.
Proslavljeni srpski košarkaš i jedan od najtrofejnijih igrača u istoriji naše zemlje, Miloš Teodosić, novo je pojačanje KK Crvena zvezda Meridianbet!
— KK Crvena zvezda Meridianbet (@kkcrvenazvezda) July 11, 2023
Dobro došao, @MilosTeodosic4!
Detaljnije: https://t.co/PHcWnuP0YC#kkcz #WeAreTheTeam pic.twitter.com/DBVt8BJNZo
L’annuncio
La Virtus Bologna annuncia sui social la fine del rapporto con Milos Teodosic. Un matrimonio di quattro anni importante e vincente. Il play serbo lascia con l’EuroCup 2022, che ha riportato il club in EuroLeague, 2 Supercoppe, un titolo di mvp delle LBA Finals e un della finale di EuroCup. E, soprattutto, con lo Scudetto 2021, atteso per 20 anni da tutti i tifosi bianconeri.
La Virtus Bologna commenta così: «Potremmo dire tante cose, postare tanti highlights, canestri, assist, magie… ma questa istantanea riassume perfettamente tutto quanto».
Potremmo dire tante cose, postare tanti highlights, canestri, assist, magie… ma questa istantanea riassume perfettamente tutto quanto. pic.twitter.com/ip8ykpXfrw
— Virtus Segafredo Bologna (@VirtusSegafredo) July 11, 2023
Questo invece il messaggio del giocatore postato dalla società: «A tutta la Virtus vorrei dire grazie. Grazie per la possibilità e l’onore che mi avete dato di indossare la canotta della Virtus e di essere protagonista di alcuni grandi momenti. Per questi quattro anni speciali un grande grazie al Presidente Massimo Zanetti!… …Grazie per avermi dato la possibilità di lavorare con due grandi allenatori, Aleksandar Djordjevic e Sergio Scariolo, è significato molto per me questo perché ho avuto la possibilità di imparare ancora qualcosa di nuovo… …Per ultimo ma molto importante, grazie a tutti i miei compagni di squadra! Sono sicuro che ci rincontreremo in futuro e non vedo l’ora!».
Dal 13 luglio 2019 ad oggi⁰: 1 Scudetto 1 EuroCup 2 Supercoppe MVP Finale Scudetto 2021 MVP Finale EuroCup 2022
Grazie di tutto, Teo. Forever #44 🧙🏼♂️🖤 — Virtus Segafredo Bologna (@VirtusSegafredo) July 11, 2023


Ciao Milos, ci stavamo facendo la bocca a vederti giocare 7/8 volte all’anno, ed era un piacere 😀
Tanto bravo quanto odioso.
La LBA senza di lui e il chacho perde molto.