Lo avevamo già scritto nel nostro recap di domenica scorsa, ora è arrivata anche l’ufficialità. Kyle Hines proseguirà la sua avventura all’Olimpia Milano. Il lungo ha siglato, infatti, un prolungamento di contratto e vestirà la maglia biancorossa anche nella prossima stagione. Per cercare di aggiungere altri successi alla sua straordinaria carriera, portando grande esperienza e leadership all’interno del gruppo di Ettore Messina.
“In queste ultime stagioni, Milano è stata come una seconda casa per me e la mia famiglia – le sue parole, subito dopo il rinnovo – Sono felice di tornare per un’altra stagione e di avere l’opportunità di rendere orgogliosi i tifosi dell’Olimpia lottando per altre vittorie ed altri titoli che rendano sempre più grande questo club”. Grande soddisfazione anche per il gm Christos Stavropoulos: “Kyle è una parte importante della nostra famiglia, una persona che ci ha permesso di costruire le basi morali e tecniche della nostra squadra, valori che vanno oltre le vittorie”.
Kyle Hines rinnovo | La carriera in biancorosso
Kyle Hines, nato a Sicklerville il 2 settembre 1986, 1.98, ala-centro, è arrivato all’Olimpia nell’estate del 2020 proveniente dal CSKA Mosca. In tre anni a Milano ha vinto due scudetti (2022 e 2023), due Coppe Italia (2021 e 2022), una Supercoppa (2020) e ha contribuito alla qualificazione della squadra alle Final Four 2021 di Eurolega. E’ stato il quarto di sempre a superare le 100 presenze in EuroLeague con la maglia dell’Olimpia, è anche il primo giocatore nella storia del club per canestri da due punti in EuroLeague.
Molto bene.
Quando l`aspetto affettivo predomina sulla razionalita`….
Sbagliato proprio bersaglio … Hines ha avuto una stagione non positiva .. e non ho avuto remore a dirlo … non è certo più il giocatore che può determinare una stagione con il suo rendimento … come fa Shields per dire … ma nello sport di sono anche degli intangibili che alla fine contano … dipenderà da che ruolo gli / si ritaglierà … stesso discorso nel caso per Datome … se saranno il 7°/8º straniero/italiano che danno pochi minuti di qualità ed esperienza e sono “un’assicurazione” per l’allenatore nello spogliatoio e in campo ben felice … se scopriremo che si pensa che siano di contro pietre angolari della squadra ho qualche dubbio …
Ottima notizia che già era stata in qualche modo anticipata nei giorni scorsi.
Dopo una stagiione così complicata è fondamentale riuscire a ripartire da qualche certezza e sir Kyle Hines è una di queste, un’icona per la EL. Kamagate ha la fortuna ed il privilegio di poter allenarsi un anno intero con Hines, che ne approfitti al meglio!
Dopo aver sentito le parole di Messina sull’irrinunciabilità di ed a Hines era nelle cose, era già scritto e mi sta bene, Kyle ha ancora i titoli(quelli fisico-atletici) per stare con noi; ricordo che il nonno non è soggetto ad infortuni; ora aspettiamo per Datome, credo che anche a lui verrà dato un altro anno
Grazie Kyle. Esempio in campo e penso anche nello spogliatoio. Servirà a far crescere la coppia dei nuovi lunghi.
KYLE HINES, in Olimpia Milano, PER SEMPRE. Anche quando non indosserà più, la nostra canotta. Un’esempio, un valore aggiunto, sotto qualsiasi veste.
Se rinnoviamo anche Datome e prendiamo, come si vocifera, Sloukas (invece di Thompson) allora forse si prepara un “last dance” di Messina, che allestirebbe una squadra per vincere subito, ma senza molti acquisti di prospettiva. D’altra parte fare acquisti in prospettiva in EL é difficilissimo, visto che appena qualcuno gioca bene o benino vola in NBA e ti lascia qualche centomila Euro per ripartire. Quindi boh, forse giusto andare con giocatori strasicuri e pronti e sperare di vincere, perché costruire in Eurolega é una chimera.
Sempre se Datome e integro, perché quest’anno ha giocato solo i playoff di LBA, avrà l’ennesima estate in nazionale e un anno in più sulla carta d’identità…
Sluokas intanto ha ufficializzato la separazione dall’Olympiakos…
Tranquillo che non viene a Milano, sembra che vada al Fenerbhace di Itoudis.
Ma i campioni non dovrebbero venire a Milano solo per Messina.
Invece gli viene preferito Itoudis.
Mannaggia 😂😂
Bene Sloukas, non è un campione, ma sa come cambiare il ritmo della partita, ora sotto con il play titolare
ottima notizia. kyle un 5 intelligente, un portatore di palla da sballo, wow
Infatti inutile cercare un play lo abbiamo già … 😜 grande sir Kyle
Per chi non ha ambizioni di F4 come non ne ha Milano oggi, rinnovare Hines va benissimo.
Farà da tutore a Kamagate, che appena avrà imparato a spese nostre, se impara, andrà in NBA.