Guglielmo Caruso, triennale con Olimpia Milano. L’annuncio della Prealpina

Gugliemo Caruso, nella prossima stagione, giocherà per l’Olimpia Milano. La Prealpina annuncia la firma di un contratto triennale

Guglielmo Caruso, nella prossima stagione, giocherà per l’Olimpia Milano. La Prealpina annuncia la firma di un contratto triennale. Il club biancorosso verserà anche a Varese 20.000 euro di buyout.

Caruso-Olimpia Milano, affare che parte da lontano

Guglielmo Caruso sarà un giocatore di Olimpia Milano. La notizia, che ROM vi racconta da mesi, è ormai praticamente ufficiale dopo l’annuncio della Prealpina.

«Caruso è dell’Olimpia» titola il quotidiano varesino, che in prima pagina dice: «Caruso dice addio a Varese. Firma per tre anni con Milano».

Ettore Messina non aveva nascosto la sua attenzione sul giocatore già prima del via di questa stagione. Da qui una lunga corte, che l’agenzia del giocatore (Vittorio Gallinari) ha portato avanti lontano dai riflettori.

La scorsa estate Caruso aveva rifiutato la possibilità di cancellare l’opzione d’uscita dal contratto in scadenza 30 giugno 2024 con Varese. E qui l’Olimpia ha agito, liberando il giocatore con 20.000 euro.

Su Caruso si era registrato, da tempo, anche l’interesse della Virtus Bologna. Ma la coppia Messina-Stavropoulols si era mossa con largo anticipo.

Il posto di Guglielmo Caruso

Secondo La Prealpina Ettore Messina cercherà di tasformare questo classe 1999 in un’ala forte. 211 centimetri, Caruso si è formato negli Stati Uniti a Santa Clara.

Nel giro della Nazionale, quest’anno con Matt Brase ha prodotto 9.2 punti di media e 3.8 rimbalzi in 30 gare. Per lui 94/140 il dato da 2, 13/32 da 3.

Chi è Guglielmo Caruso (fonte Pallacanestro Varese)

Nato a Napoli il 3 luglio 1999, Guglielmo è cresciuto nel settore giovanile della PMS Moncalieri, società con la quale, nel 2017, vince il titolo italiano Under 20. La stagione successiva si trasferisce alla Cuore Napoli Basket, in A2, dove fattura 8.3 punti e 5.5 rimbalzi di media in 15 partite. Nel 2018-2019 decide di intraprendere la carriera collegiale negli Stati Uniti in California con Santa Clara University; con la maglia dei Broncos, in tre anni (dal 2018 fino allo scorso anno), Caruso migliora nettamente le sue statistiche personali, mettendo in mostra un repertorio offensivo completo sia vicino che lontano da canestro.

Caruso ha già esordito con la maglia della Nazionale maggiore lo scorso 18 giugno in occasione della vittoria contro la Tunisia nella VTG Supercup; per lui 4 punti, 2 rimbalzi, 1 stoppata e 2 assist in poco più di 6 minuti. Con le selezioni giovanili, invece, ha vinto una medaglia d’argento ai Mondiali Under 19 in Egitto nel 2017 ed una medaglia di bronzo agli Europei Under 18 in Turchia nel 2016.

12 thoughts on “Guglielmo Caruso, triennale con Olimpia Milano. L’annuncio della Prealpina

  1. Se la notizia fosse ufficializzata sarebbe una mossa veramente ben fatta,il giovanotto ha buone basi sulle quali poter costruire un ottimo,giocatore.
    Quanto al buy out da “ben” 20.000 euro pare quasi una boutade….

  2. Ci penserà Messina……a rovinarlo facendolo giocate 5 minuti in Lba e 0 in EL

    E come dice Paul Heyman (chi segue il wrestling sa chi sia) : questa non è una previsione, è una anticipazione

  3. Tutti i migliori prospetti arrivano da noi (buono); peccato che sottoposti alla cura Messina, finora, non diventino grandi giocatori (no buono)

    1. Seriamente, sono contento del suo arrivo, ha fatto, a me come a tutti, una bella impressione…..”il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette”, ma non è il suo caso

  4. Secondo La Prealpina Ettore Messina cercherà di tasformare questo classe 1999 in un’ala forte. 211 centimetri, Caruso si è formato negli Stati Uniti a Santa Clara.

    Speriamo di no 🤔

    1. Il problema del pastore che si fa il mercato … si ritrova con 18 giocatori e poi ha le rotazioni corte …

  5. Messina vorrebbe trasformare Caruso da un centro ad un ala forte in nome della sua decantata versatilità, così non farà bene ne l’uno ne l’altro.
    Ma è così tanto complicato far giocare i giocatori nel loro ruolo naturale?
    Se ti serve un ala forte perché prendere un centro che ha fatto benissimo nel suo ruolo?

    1. Ma, santi numi, chi ti dice che farà Messina? Che ancora non ha detto una parola…..qui non siamo neanche al processo alle intenzioni, ma parliamo(metaforicamente) solo per far uscire aria dalla bocca……..ah già, ma tu sei Daniele, che te lo dico a fa?

      1. Guarda che quello checcià la faccia come ar culo, e non metaforicamente, sei tu

        Please, don’t reply

  6. Sono contento se arriverà Caruso, anche se dopo le prime due partite con Sassari, Diop mi ha impressionato per grinta e atletismo. Spero solo che non sia il nuovo Alviti.

Comments are closed.

Next Post

Tuttosport titola: Milano per il 3-0. E per il mercato

Tuttosport titola a pagina 32: «Milano per il 3-0. E per il mercato». E si parla anche di Nikola Mirotic e dell'Olimpia
Mirotic Olimpia Milano

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading