Il grande momento di Guglielmo Caruso, il centro che piace a Ettore Messina

E’ un buon momento per il centro Guglielmo Caruso. Il centro classe 1999 della Openjobmetis Varese che piace a Ettore Messina

E’ un buon momento per il centro Guglielmo Caruso. Il centro classe 1999 della Openjobmetis Varese ha prodotto 9.8 punti in 5 gare con 2.4 rimbalzi in 16.8’. Sul giocatore, 211 centimetri, tempo fa anche Ettore Messina aveva speso parole importanti.

«Tra i giovani più interessanti del nostro campionato c’è Caruso, che gioca a Varese» la dichiarazione del coach di Olimpia Milano al Festival dello Sport di Trento.

Caruso ha parlato del suo momento al Corriere dello Sport, e del suo essere considerato un “patrimonio da proteggere” per il basket italiano: «Mi viene da ridere a pensarci. E’ vero però che non ci sono tanti lunghi giovani. Io lavoro duro perché credo di avere i mezzi, ora che ho superato momenti bui per gli infortuni, per essere protagonista. Guardo al futuro pensando ad esempio che, un giorno, potrei prendere il posto di Melli. Lui è un esempio da seguire, in campo e fuori. Io negli Usa ci sono stato, nella NCAA (Santa Clara Univ., ndr) e non nella NBA come Nik. Quell’esperienza mi ha fatto crescere come uomo ed atleta».

Formatosi tra Moncalieri e Stella Azzurra, Caruso fa il suo esordio in A2 con Agrigento, producendo in 15 gare nel 2018 8.3 punti, 5.5 rimbalzi e 1.5 stoppate.

Da lì il salto in NCAA a Santa Clara, prima del ritorno in Italia, a Varese, la scorsa estate.

2 thoughts on “Il grande momento di Guglielmo Caruso, il centro che piace a Ettore Messina

  1. Tra l’interesse per Caruso e Okeke già dell’Olimpia ora in prestito biennale a Badalona, c’è vita sotto canestro. L’importante è che questi giovani centri siano sopra i 2.10 perché, a parte il mitico Kyle Hines, coi centri tascabili da due metri in Eurolega si va poco lontano.

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli votato "The Best Ita" della quinta giornata di LBA Serie A UnipolSai 2022-20

Nicolò Melli, capitano di Olimpia Milano, è stato votato "The Best Ita" della quinta giornata di LBA Serie A 2022-2023
Ettore Messina: Melli e Hines? Non vedo grandi problemi per loro due

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: