Opinionista in incognito per parlarvi di Tarczewski: «Un colpo che rompe con il passato, un’operazione intelligente, ma non mi pare il profilo inizialmente atteso»

Opinionista misterioso per parlare di Kaleb Tarczewski. Quattro battute quattro, per stimolare il dibattito e non parlare per sentito dire. Il tutto, in incognito.

1 – Scelta controcorrente. «Dopo anni in cui veniva affermato che non sarebbero stati presi rookie o giocatori senza esperienza europea, una bella scommessa controcorrente»;
2 – Paragone. «Tarczewski può ricordare una versione giovane di Colton Iverson, un giocatore che ha dimostrato di poter essere un ottimo backup in Europa. Per la dimensione fisica imponente è un po’ troppo morbido, e questo nell’esperienza ad Arizona, non totalmente positiva, è stato un limite»
3 – Inserimento. «Non esattamente il profilo aspettato e dichiarato per affiancare Radulijca ma più per sostituirlo… non è un “salterino”, nè un lungo in grado di cambiare su ogni attaccante, ma sicuramente in grado di portare energia».
4 – Futuro. «Mi pare più adeguato all’EuroLeague che al campionato italiano. Intelligente dunque testarlo tre mesi prima di confermarlo per la prossima stagione, dove comunque servirà il centro che dicevamo sopra, “salterino” e atletico».

Ps. Rimanete connessi su realolimpiamilano.com. Domani vi parleremo di un obiettivo mancato proprio sul mercato di riparazione e dello stato fisico di Kalnietis e Simon.

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

Un pensiero su “Opinionista in incognito per parlarvi di Tarczewski: «Un colpo che rompe con il passato, un’operazione intelligente, ma non mi pare il profilo inizialmente atteso»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...