Dopo l’ennesima sconfitta europea, per l’Olimpia Milano è tempo di rituffarsi sul campionato, dove c’è da difendere il primo posto in classifica. I biancorossi saranno ospiti, domani pomeriggio (ore 18), sul campo della Unahotels Reggio Emilia dell’ex capitano Andrea Cinciarini, attualmente ultima in graduatoria. Gli emiliani hanno un record di 4 vittorie e 11 sconfitte, anche se hanno dato un segnale interessante la scorsa settimana, andando a vincere nettamente sul campo di Trento.
Ettore Messina dovrà sempre fare a meno dei tre infortunati Shavon Shields, Kevin Pangos e Tommaso Baldasso, per poi escludere i due ‘soliti’ stranieri per il turnover. Vista la situazione ormai compromessa in Eurolega, potrebbero anche esserci scelte diverse dal consueto. Ma lo scopriremo solamente nell’immediata vigilia della palla a due.
Facile indovinare come andrà domani: per superare il terribile ostacolo Reggio Emilia, ultima come noi ma in lba, si lascerà fuori gli ormai emarginati Thomas e voightmann, si restringeranno le rotazioni a 8 uomini, con hall baron tmc melli e davies spremuti per i soliti 30 e passa minuti …probabile ,anche se non auspicabile, l’ennesimo infortunio,e praticamente certo l’utilizzo di quasi tutti i giocatori fuori ruolo.
Che ottimismo!
Il campionato è la nostra nuova cometa: che ci giochino i migliori, dunque.
Forza Olimpia
Certo ,che giochino i migliori ma dando anche spazio agli italiani, mentre in euroleague è opportuno smetterla di far giocare solo i soliti noti…
Ottimismo.? Tanti auguri a te, ma talvolta togli il prosciutto dagli occhi e accostalo alla bocca
paolo allievi, non capisco come non ti abbiano fatto head coach ancora prima della nascita della pallacanestro, sei di una lucidità devastante
Infatti è successo esattamente quanto avevo previsto.