Olimpia Milano-Brindisi | Palla a due alle ore 16. Due squadre in cerca di risposte

Palla a due alle ore 16 per Olimpia Milano-Brindisi, terza giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Paternicò, Grigioni e Pepponi

Palla a due alle ore 16 per Olimpia Milano-Brindisi, terza giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Paternicò, Grigioni e Pepponi.

Olimpia Milano-Brindisi, Dove vederla in tv

I roster

Olimpia MilanoRuoloBrindisi
Pangos, HallPGBowman, Mascolo
Baron, TonutGReed, Bocevski
Shields, Thomas, AlvitiSFBurnell, Riismaa
Melli, Voigtmann, RicciPFEtou, BAYEHE, MEZZANOTTE
Hines, Davies, BilighaCPerkins
MessinaCOACHVitucci

Ettore Messina sempre privo di Datome, Mitrou-Long e Baldasso. Vedremo se il capitano di Italbasket tornerà disponibile la prossima settimana. I biancorossi cercano il terzo successo in tre gare in Italia per rispondere alle vittorie in anticipo di Derthona e Virtus.

Di fronte una Brindisi priva dell’esterno Dixon, vincente domenica con Napoli (record 1-1), ma ko in casa all’esordio di Fiba Europe Cup di mercoledì contro gli ucraini del Budivelnyk.

Squadra fisica, che deve ancora trovare affiatamente nella coppia Bowman-Reed sugli esterni (il talento c’è), ma che si sente vicino al ferro con i vari Burnell (ex Cantù e Sassari), Etou e Perkins, quest’ultumo uno dei migliori centri di Serie A.

Frank Vitucci, dopo il ko di Coppa, ha tenuto a lungo a rapporto la squadra. L’avvio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative.

I precedenti (da legabasket.it)

Sono 36 i precedenti tra le due società, con Milano avanti per 28-8 nel computo totale.

Nelle 15 partite giocate tra le mura amiche, i meneghini hanno perso soltanto in due occasioni contro Brindisi: la prima il 13 ottobre 2019 (89-92 il risultato finale) e la seconda il 13 dicembre 2020 (82-88).

I biancorossi hanno vinto tutte e 3 le gare giocate nella scorsa stagione, la semifinale di Supercoppa e le due gare di campionato.

2 thoughts on “Olimpia Milano-Brindisi | Palla a due alle ore 16. Due squadre in cerca di risposte

  1. Massimo rispetto per Brindisi come pure per qualsiasi avversario che andremo ad affrontare ma le risposte veramente importanti le dovremo avere martedì nella bolgia di Belgrado e sono certo che le avremo.
    Uscire a testa alta da quel campo,magari pure con una vittoria,ci farà capire un po’ meglio se la sconfitta con Berlino sia stata o meno un inevitabile incidente di percorso.
    Quanto ad oggi vada come vada ma penso riusciremo a portarla a casa.

  2. Credo che il problema attuale sia sistemare al meglio la coppia Thomas-Davies. Il primo non deve perdere la fiducia di Messina e il secondo dovrà essere più presente a rimbalzo e tirare un po’ meno, passando più la palla ai compagni. Anche Messina mi sembra un po’ troppo teso, ci sta che si assuma lui le responsabilità nelle dichiarazioni ma i giocatori avvertono una tensione forse eccessiva. Contro l’Alba a mio parere ha cannato in pieno il quintetto iniziale il coach. Forza Olimpia.

Comments are closed.

Next Post

La favoletta di Italia-Spagna su Rai 2. I contratti esistono, la FIP non faccia solo propaganda

Italbasket in chiaro sulla RAI? La televisione pubblica dice sì e propone “Rai 2” per Italia-Spagna, ma la FIBA chiede 300.000 euro
Italia Spagna Olimpia Virtus

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading