Si avvicina il rientro in campo di Arturas Gudaitis. Il centro lituano è fermo dallo scorso 1 febbraio quando, a Las Palmas, riportò in EuroLeague contro Gran Canaria una lesione del legamento crociato anteriore della capsula articolare e della tibia prossimale del ginocchio sinistro.
Da lì un lungo percorso di recupero per Arturas Gudaitis, seguito all’intervento chirurgico dell’8 febbraio presso il Centro di Traumatologia dello Sport della Clinica Ortopedica dell’Ospedale San Gerardo di Monza diretta dal professor Giovanni Zatti, ed eseguito dal professor Raul Zini e dal professor Marco Bigoni. Quest’ultimo ha poi lasciato il club Olimpia Milano ad inizio settembre.
Nella giornata di oggi, Arturas Gudaitis non ha seguito la squadra nella trasferta di Atene, ma il club ha riportato un’importante notizia:
«Si è allenato regolarmente Arturas Gudaitis, tuttavia non ancora aggregato alla squadra. Indisponibili anche Nemanja Nedovic e Shelvin Mack».
Ettore Messina, il 6 ottobre dopo il successo contro la Pallacanestro Trieste, si era già espresso così:
«Arturas Gudaitis sta facendo bene, vive anche pezzi di allenamento con i compagni, lo vedo vicino al rientro. Se non settimana prossima, quella dopo».
E le ultime indicazioni del club paiono andare in questa direzione, senza ulteriori passi di rallentamento. Per Arturas Gudaitis il tempo del recupero pare essere alla scadenza: il giorno giusto domenica contro la Vanoli Cremona o il 25 ottobre in casa con il Fenerbahce?