Così Ettore Messina ha commentato la sconfitta in volata del Wiznik Center a Madrid: “I miei complimenti a coach Laso e al Real Madrid. Alla fine hanno meritato di vincere e soprattutto hanno avuto un finale di partita straordinario di Sergio Llull. Ha giocato come Llull sa fare, si è preso le sue responsabilità, ha guidato la squadra, ha confermato una volta di più di essere un campione“.
Il rammarico per il finale: “Noi abbiamo giocato nel complesso bene ma ci sono mancati gli ultimi tre o quattro minuti, soprattutto non abbiamo avuto la pazienza che avevamo avuto nel resto della partita. Ci sono stati tiri affrettati, abbiamo sbagliato dei tiri liberi e perso qualche pallone.. La sensazione è che l’abbiamo un po’ buttata via. Ma dobbiamo voltare pagina e prepararci alla prossima”.
Possiamo togliere un po’, soprattutto con un Real in queste condizioni.
Serva di lezione per la gestione di Delaney e degli ultimi possessi
Magari una gestione veloce della palla e l’ultimo tiro a Daniels (in campo) può essere una buona idea non solo nei finali dei primi quarti
Invece complimenti a Messina per la crescita del pacchetto italiani, aveva ragione lui nella loro gestione ed ora incomincia a raccogliere dei frutti.
Comunque bene così, puntiamo al terzo posto e recuperiamo giocatori e forma ottimale per i play off👍👍🏀
Vengo a contestare anche qui il tentativo di diminuire il Real, che invece ha fatto una gran partita: a cominciare da Llull, ovviamente, cuore di campione e abitudine a prendersi la responsabilità della squadra quando conta davvero; William Goss ritrovato da 12 punti in 23 minuti circa; Yabusele e Huertel da 67% da 3, con 6 tiri e 3 tiri rispettivamente, e Huertel anche lui in momenti topici; Deck infine, che finché non l’ha marcato Hall faceva e strafaceva, chiuso il primo quarto con 8 punti e 12 di valutazione!
Non capisco davvero quali sarebbero “queste condizioni” del Real di stasera.
Però è vero, ognuno vede le partite che vuole vedere. Per fortuna ci sono i numeri a fare da supporto alle teorie di ciascuno di noi.
Messina, un vero signore con un’onestà intellettuale rara e preziosa.
Partita bellissima.
Real di lusso, OIimpia a un passo dal portarla via senza il Chacho. Amen, se dovevamo perderne una così, meglio perderla adesso.
Delaney mi sembrava un po’ cotto nelle gambe e nella testa nel finale di partita e nel supplementare.
Ha pesato l’assenza del Chacho, devono esserci stati motivi importanti per restare a Milano.
Buona la partita di Grant e Alviti.
Tanto di cappello all’altro Sergio che riesce sempre a cavare conigli dal cilindro.
Comunque occasione persa.
L’abbiamo buttato via..è vero..sul +7 si poteva gestire meglio ma avevamo di fronte il Real e Lull che ha deciso di fare il campione e Huertel che con 1 secondo a disposizione ci ha dato la mazzata che ha cambiato la partita.
Chapeu.
Non si può chiedere a Delenay di fare pentole e coperchi e neanche ad Hall.
Si sono sbattuti come dei matti in difesa ed alla fine quando non ce la fai più, l’ossigeno manca nelle testa ed il sangue nel corpo e sbagli ( chi ha giocato a basket anche all’oratorio lo capisce). Ingeneroso considerarli i capri espiatori.
Abbiamo giocato senza il Chacho, Shields, Mitoglou e Bentil ma con un Alviti promettente . Mi è piaciuto Grant e Daniels letale in attacco deve imparare a difendere (james docet) nella squadra di Messina.
Ho gioito, ho sofferto, mi sono divertito e credo che l’autostima generale della squadra sia cresciuta…quindi un bel 7 nonostante la sconfitta.
Mitoglou ha giocato e anche abbastanza bene considerato che viene da un lungo periodo di inattività; per quanto riguarda Bentil è stata una scelta tecnica di Ettore quella di non farlo giocare.
Oltre al Chacho e Shields, mancava anche la mano morbida, di Datome. Eppure, ce la siamo giocata fino all’ ultimo, e oltre.
Bel match tra due squadre che a ranghi completi insieme al Barcellona si contenderanno il titolo finale a maggio nelle F4. Una partita divertente, intensa e palpitante senza che nessuna delle due sia mai riuscita a staccare l’avversaria in modo definitivo. Questi sono le partite da mostrare più volte ai ragazzini per fare propaganda al basket e farli innamorare della pratica. Grazie a tutti gli attori per il magnifico spettacolo !
Purtroppo ieri sera anche Ettore ha fatto errori: pochissimo spazio per Tarcisio, che nei pochi minuti in campo non aveva sfigurato per niente, spremitura di Delaney, che già non era in serata e di fatto ha perso la partita, soprattutto con quel fallo stupidissimo a meno di unn minuto dalla fine. Hall, che dire, ha fatto errori, probabilmente preso dal voler risolverla lui. Considerato che Dinos sarà forse al 40%, che mancavano il Chacho e Shields, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: la buonissima partita di Grant e quella altrettanto buona di Alviti, l’immensità cestistica di Melli e Hines, l’ingresso cauto e limitato in EL di Baldasso, che forse meritava qualche minuto in più, come Gianpaolo Pippo Ricci che ieri si è visto troppo poco. E anche Daniels tutto sommato, giocando pochino, i suoi punti li ha messi. Sono abbastanza ottimista, vediamo il seguito, sempre che il psicopatico pezzo di m…. di Mosca ce ne dia la possibilità.