La prima gioia biancorossa di Pippo Ricci: Ho scelto Milano per questo

La grande gioia dell’azzurro ai microfoni di ROM: “Abbiamo dato un primo segnale al campionato”

La Coppa Italia 2022 è il primo trofeo di Pippo Ricci con la maglia dell’Olimpia Milano. Arrivato nell’estate scorsa da Bologna, l’azzurro ha avuto subito un buon impatto nella nuova realtà, giocando minuti importanti sia in campionato che in Eurolega. Ora è arrivata la prima gioia con la squadra di Ettore Messina: “È bellissimo – le sue parole ai nostri microfoni, dopo il trionfo di Pesaro – Ho fatto la scelta di Milano apposta. Non era scontato, anche se molti lo dicevano. Ci godiamo questa vittoria“.

Una vittoria significativa, partendo da favoriti, per dare un primo spunto vincente alla stagione. Seppur successivamente arriveranno gli obiettivi principali: “Era importantissimo vincere. Tutti lo davano per scontato, ma non era così. Abbiamo dato un segnale al campionato. Vogliamo continuare a lavorare, a migliorare e a vincere“. E, dopo il riposo della giornata di oggi, ci sarà subito da ritrovare la concentrazione, per la trasferta di giovedì sul campo dell’Olympiacos.

Ricci, come dicevamo, si sta ritagliando uno spazio interessante nella squadra di Messina: “Non è facile, perché siamo tanti ed ognuno è chiamato a dare il suo contributo. Bisogna farsi trovare pronti. Sono contento“. L’impatto con la prima esperienza in Eurolega, dopo aver giocato in Eurocup nelle passate stagioni con la maglia bianconera: “Sei nel top del basket europeo, è bello farne parte. Bisogna lavorare tutti i giorni, lavorare e non accontentarsi mai“.

3 thoughts on “La prima gioia biancorossa di Pippo Ricci: Ho scelto Milano per questo

  1. Grande Pippo! Se non ti faccio i complimenti io, tuo ex tifoso, i tuoi nuovi tifosi non ti si filano, nonostante il tuo giocare da protagonista nell’Olimpia! Non credevo fossi andato a Milano per vincere la coppa Italia… Io pensavo, che ingenuo, che l’avessi fatto perché il tuo nuovo padrone ti dà il doppio del vecchio! Certamente l’hai fatto anche per scusarti col tuo nuovo allenatore di avergli sottratto lo scudetto della scorsa stagione che lui aveva dominato! E tra l’altro l’hai fatto senza alcun merito, solo fortuna e congiunzioni astrali favorevoli! Infatti hai vinto all’ultimo tiro, 4-0 al meglio delle 7 è una misura strettissima! Ora divertiti a girare l’Europa guardando i tuoi compagni che giocano, perché tu, lo sai, farai la fine del Cincia! Ad maiora!

    1. Ma sei serio quando scrivi questa marea di cavolate? Ma li vedi i minutaggi di Ricci in Eurolega? Ma lo sai che uno dei pochi cori che viene fatto al Forum di Milano è spesso dedicato a lui? Almeno lui gira l’Europa e guadagna tanti soldi, tu sei invece qui a leggere un sito di basket dedicato all’Olimpia Milano, chissà chi se la passa meglio dei due…

      1. @o8 etc. Nondargli retta e solo un Troll che viene per provocare perché è un poveretto e nella vita da come scrive deve essere molto solo ma è troppo antipatico per fate pena ed è sempre lo stesso. Lo cacciano e lui ritorna con un altro nick.

Comments are closed.

Next Post

Luca Baraldi: In finale potevamo arrivarci, e lì ce la saremmo giocata con Milano

Virtus Bologna fuori dalle Final Eight in semifinale, e oggi al centro della stampa locale con le dichiarazioni del CEO Luca Baraldi
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: