Secondo successo in fila per Varese: 14 di Alessandro Gentile con Derthona

Alessandro Maggi

Secondo successo in fila per la Openjobmetis Varese, in controllo su Tortona nell’unico anticipo del sabato della nona giornata

Secondo successo in fila per la Openjobmetis Varese, in controllo su Tortona nell’unico anticipo del sabato della nona giornata di LBA Serie A UnipolSai. 14 punti per Alessandro Gentile.

A seguire il comunicato di Legabasket sul match.

Priva ancora di Egbunu, Wilson e del neoarrivato Keene, l’Openjobmetis Varese prende il largo definitivamente nel terzo periodo e batte la Bertram Tortona nell’anticipo della 9ª giornata. Il primo scossone al match lo danno i lombardi piazzando un parziale di 16-0 a cavallo tra i due quarti iniziali, trascinata dalla potenza di Gentile (14 punti, 4 assist e 5 rimbalzi) e dalle sue riaperture per i tiratori Beane (23 punti e 4 assist) e Jones (21 punti e 9 rimbalzi). Finito sotto prima 32-20 e poi 40-26, il Derthona ritrova fluidità offensiva a fine primo tempo grazie alle sapienti letture di Sanders (22 punti e 6 assist) e Wright (21 punti, 5 assist e 6 rimbalzi) contro l’insidiosa zona avversaria (43-38).

Avvicinatosi ancor di più sul -3 sempre con Wright, Varese respinge di nuovo gli avversari con un altro parziale di 10-0 ispirato dalla duttilità di Kell (14 punti, 9 rimbalzi e 4 assist) e l’esplosività di Beane. L’Openjobmetis continua a segnare una pioggia di triple fino all’80-56, quando la Bertram – sempre con Wright, Sanders e Daum (12 punti) – prova a punire la truppa di coach Vertemati che alza le mani dal manubrio troppo presto. Non c’è però abbastanza tempo per completare la rimonta e i biancorossi vincono 85-76.

Next Post

Olimpia Milano vs Treviso | Il Programma e Dove Vederla in TV

Olimpia Milano vs Treviso con palla a due alle ore 17.30 al Mediolanum Forum d’Assago. Arbitrano Paternicò, Quarta e Marziali

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: