LIVE Olimpia Milano – Tutte le notizie di oggi, dal giorno più lungo

Gli avvenimenti di questo 4 maggio in casa Olimpia Milano tutti nella stessa pagina. Dalla rassegna stampa alle voci, al LIVE del match

ORE 15

Si va verso i 12 delle gare precedenti di questa serie playoff in casa Olimpia Milano. In questo senso, resterebbero in tribuna Andrea Cinciarini, Riccardo Moraschini, Davide Moretti e Paul Biligha, oltre a Wojciecjowski non tesserato per la competizione


Sandro Gamba: «Può essere la serata di Gigi Datome»

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO




ORE 12.27

Secondo Bresciaoggi Napoli tratta Christian Burns per i playoff di Serie A2. Il lungo ha un’opzione per un’altra stagione con Brescia, ma potrebbe liberarsi sino al 30 giugno per la squadra di coach Pino Sacripanti.


ORE 12.26

Super prova di Danilo Gallinari che nella vittoria degli Hawks sui Blazers ha chiuso con 28 punti.

Per il Gallo 32 minuti di utilizzo uscendo dalla panchina e 9 su 15 dal campo.



ORE 12.15

Vincenzo Di Schiavi parla di «esperienza» su La Gazzetta dello Sport, Riccardo Pittis sottolinea il valore dei veterani in una vigilia come Olimpia Milano vs Bayern di questa sera. Ma chi ha già vissuto una gara-5 di EuroLeague in carriera?

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


ORE 12

Vincenzo Di Schiavi firma su La Gazzetta dello Sport «La notte delle stelle». Sottotitolo: «Milano nelle mani giuste. Hines-Chacho: è Final Four?».


3 MAGGIO ORE 11 – ANSA

La Dinamo Sassari torna in campo, coach Gianmarco Pozzecco no. Mentre la squadra va a Brindisi per recuperare il match della 23/a giornata (si gioca domani alle 20.30), saltata più volte a causa del Covid-19, la società sospende l’allenatore per dieci giorni. La notizia diffusa con un comunicato di tre righe sul sito della Dinamo ha già scatenato le reazioni della piazza e apre formalmente la “crisi” che trascinatasi per tutta la stagione, che ora sembra all’epilogo.
“La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva”, scrive il club presieduto da Stefano Sardara. “Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli – dichiara Sardara all’ANSA – Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall’altra parte”.
A inizio anno il giudice sportivo aveva sanzionato il coach con una giornata di squalifica, sostituita con un’ammenda di 3mila euro, per la bestemmia pronunciata il 16 dicembre durante un time out nel corso del match casalingo di Champions perso contro il Bakken Bears. Pozzecco si era scusato e si era impegnato a non ricascarci, il comunicato della società non rivela se i provvedimenti degli organi disciplinari europei facciano riferimento allo stesso episodio. “È una questione di regole, di rispetto, sono cose gravi – ribadisce Sardara – è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile”.


3 MAGGIO ORE 9.43

La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva.


3 MAGGIO ORE 9.40

Nessuna novità nel roster del Bayern Monaco, in campo questa sera alle ore 20.45 contro Olimpia Milano. Restano out Nihad Dedovic 3 me Weiler-Babb. Nel caso di Dedovic nei giorni scorsi si erano diffuse voci su un clamoroso recupero. Il giocatore ha poi smentito tutto dicendo di lavorare in ottica playoff di BBL.


3 MAGGIO ORE 9.30

Le Final Four, come noto, mancano a Milano dal 1992. Già, ma come andò in quella stagione lontana ben 29 anni?

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


3 MAGGIO ORE 9.00

Fabrizio Provera su Eurodevotion: «E allora godiamocela fino in fondo, questa gara 5 che sarà l’ennesima disfida tra due modi in apparenza antitetici di concepire la vita e il basket, ma che in realtà essendo così dottrinariamente opposti finiscono per toccarsi, e non certo per elidersi. Consapevoli del fatto che se Non sei capace di combattere come un samurai, almeno potrai avere l’onore di morire come un samurai».


3 MAGGIO ORE 8.30

Riccardo Pittis su Repubblica-Milano: «Ettore Messina è la qualità superiore della preparazione di ogni singola partita»

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


3 MAGGIO ORE 8.20

Secondo il Corriere delo Sport, nel consiglio federale convocato per venerdì si parlerà soprattutto dell’impossibilità di bloccare la retrocessione di Cantù


3 MAGGIO ORE 8.00

Toni Cappellari su Eurodevotion: «Tutti a congratularsi con Antonio Conte che ha vinto lo scudetto con l’Inter. A mio parere solo Dan Peterson aveva la sua personalità».


3 MAGGIO ORE 7.38

Frank Vitucci sul Corriere dello Sport: «Difendere almeno il secondo posto con una vittoria. Se poi le vinciamo tutte e tre siamo primi; oppure, se Milano perde a Cremona, basterebbero anche due successi. Ma con tutto quello che è successo, già riuscire a mantenere la seconda piazza sarebbe una grandissima cosa. Poi speriamo di avere abbastanza energie per fare un playoff degno della stagione che abbiamo interpretato finora»


3 MAGGIO ORE 7.30

(Corriere dello Sport) Si attende per oggi l’esito dei tamponi in casa Happy Casa Brindisi. Frank Vitucci è tornato al lavoro sabato con Perkins, Bostic, Willis, Thompson e Udom. Zanelli e Bell sono risultati negati ai test anti-igenici: fosse confermato questo dato, domani la squadra tornerebbe in campo con Sassari sbloccando questo finale di stagione.


La presentazione del match di RealOlimpiaMilano

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Next Post

Riccardo Pittis: I veterani vivono con più leggerezza le vigilie

Riccardo Pittis è l’ospite di Luca Chiabotti su «Uomini e Canestri», appuntamento fisso del martedì con Repubblica-Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Andrea Trinchieri Olimpia
Andrea Trinchieri: Giocare duro, con concentrazione, e divertirsi

Andrea Trinchieri, coach del Bayern Monaco, si avvicina a gara-5 con Olimpia Milano, la sfida che potrebbe garantirgli la prima...

Chiudi