Gara-5: Ettore Messina e Kyle Hines sanno come si fa. E in campo c’era anche Gist

Alessandro Maggi 1

Solo un giocatore di Olimpia Milano ha giocato una gara-5 nei playoff di EuroLeague: Kyle Hines, con Messina in panchina, e Gist di fronte

Vincenzo Di Schiavi parla di «esperienza» su La Gazzetta dello Sport, Riccardo Pittis sottolinea il valore dei veterani in una vigilia come Olimpia Milano vs Bayern di questa sera. Ma chi ha già vissuto una gara-5 di EuroLeague in carriera?

In casa Olimpia Milano solo Kyle Hines. Nel 2013, in maglia Olympiacos, è 82-72 contro l’Efes. Sarà il prologo al secondo titolo della sua carriera, con la clamorosa finale di Vassilis Spanoulis contro il Real Madrid.

Un anno dopo è tempo di Cska: la serie con il Panathinaikos pare scontata, ma dopo i due successi di Mosca (77-51 in gara-2), arrivano i due ko ad Oaka. Gara-5 è senza storia, 74-44 il finale, e per Dimitris Diamantidis è di fatto l’ultima occasione mancata per una Final Four. In panchina, ovviamente, Ettore Messina.

In campo, quel giorno con il Panathinaikos, anche James Gist, unico giocatore del Bayern Monaco a giocare gara-5, in due occasioni come Kyle Hines, ma sempre con una sconfitta.

Un anno prima, nel 2013, ride il Barcellona per 64-53 dopo aver già annullato un match point in gara-4.

One thought on “Gara-5: Ettore Messina e Kyle Hines sanno come si fa. E in campo c’era anche Gist

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Pozzecco sospeso. Sardara: Le regole sono regole. E c'è il rumors sull'addio

E' di questa mattina la notizia della sospensione di dieci giorni di Gianmarco Pozzecco in casa Banco di Sardegna Sassari
Gianmarco Pozzecco Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Vincenzo Di Schiavi
Vincenzo Di Schiavi: Mai come questa sera conterà l’esperienza

Vincenzo Di Schiavi firma su La Gazzetta «La notte delle stelle». Sottotitolo: «Milano nelle mani giuste. Hines-Chacho: è Final Four?»

Chiudi