Il tempo di Malcolm Delaney: il play USA è pronto al rientro?

Alessandro Maggi

Tempo di valutazioni in casa Olimpia Milano per Malcolm Delaney. Il recupero pieno del play USA è sempre più vicino

Tempo di valutazioni in casa Olimpia Milano per Malcolm Delaney. In un momento di flessione di squadra, lo squarcio di “sereno” arriva dal sempre più prossimo rientro del play USA.

Malcolm Delaney | L’operazione

Era il 3 marzo quando il giocatore si sottopose a un «intervento di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro» presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano.

Il club parlò di “rivalutazione in quattro settimane”, scadute proprio con le festività pasquali. Ricordiamo che la “rivalutazione” è ben diversa dal rientro. Le date non vanno mai confuse, nè tanto meno sovrapposte.

Da lì un lungo processo di recupero, nato sotto i migliori auspici, e di cui ad oggi non sono emerse sostanziali problematiche.

Malcolm Delaney | Il recupero

Finito il lavoro in acqua, Malcolm Delaney da tempo lavora in palestra con i compagni, e in tal senso le parole del GM Christos Stavropoulos sono state rivelatorie:

«Sta lavorando e rispondendo molto bene, sarà sul parquet prima possibile. Non vede l’ora di giocare. L’ideale sarebbe rivederlo in quel ciclo di tre partite, Brindisi, Sassari e Virtus, prima dei playoff».

Venerdì al Forum arriva l’Anadolu Efes, per un match che disegnerà la griglia playoff, o quasi, di questa EuroLeague. A seguire, domenica sera, la trasferta di Brindisi, fondamentale per difendere il primo posto in LBA. Un successo infatti, porterebbe all’aggancio la squadra di Vitucci, con un 2-0 negli scontri diretti.

Infine una settimana senza Europa, con l’infrasettimanale con Sassari il 14, e la Virtus al Forum il 18. Due settimane da cerchiare in rosso nell’agenda di Malcolm Delaney.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Urania, Parola al Capitano: Benevelli ci racconta la sconfitta a Trapani

I Wildcats cadono negli ultimi 10' a Trapani ma tengono ancora in vita la chance di accedere direttamente ai Playoffs

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Buongiorno Olimpia
Buongiorno Olimpia | Se si riapre per l’Europeo, si riapra anche per il basket

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Chiudi