L’Olimpia Milano ha vissuto un’annata a ritmo NBA e sarà così fino alla fine della stagione. I biancorossi hanno già disputato 68 partite ufficiali ed il mese di aprile riserverà un calendario di fuoco per la squadra di Ettore Messina. Tempo di allenarsi praticamente non ci sarà, Cinciarini e compagni giocheranno ogni 3 giorni, tra campionato ed Eurolega. Un po’ come già fatto molto spesso in stagione, ma alzando ancora di più l’asticella per le avversarie e l’importanza della posta in palio.
Olimpia Milano calendario | Si parte con Efes ed LBA
Dopo il derby di lunedì con Varese, sarà un crescendo di difficoltà per la squadra milanese. Il 9 aprile ci sarà l’ultimo turno di stagione regolare in Eurolega contro l’Efes, quando l’Armani Exchange conoscerà anche la sua avversaria per i playoff europei.
Poi un trittico di big match in Serie A: l’11 (ore 20.45) a Brindisi per provare a blindare il primo posto in stagione regolare, poi il 14 (ore 20.45) a Sassari ed il 18 (o forse il 17) al Mediolanum Forum con la Virtus Bologna. Tre sfide dure ed intense, prima dei playoff di Eurolega. Anche se presumibilmente ci sarà un certo turnover, per non sovraccaricare i giocatori.
Olimpia Milano calendario | I playoff di Eurolega
La settimana dopo inizieranno i playoff di Eurolega: Gara 1 e 2 si giocheranno rispettivamente il 20 o 21 e il 22 o 23 aprile, sempre sullo stesso campo. Poi il 25 ci sarà la gara di campionato a Pesaro e la settimana successiva le gare 3 e (eventualmente) 4 dei playoff tra il 27 ed il 30 aprile. Il 2 maggio ultimo turno di stagione regolare di Serie A al Forum con Cremona, il 4 o il 5 maggio l’eventuale gara 5 dei quarti di finale di Eurolega.
Rispetto al 2014, come confermato a ROM, non ci sarà il rinvio delle partite di campionato durante i playoff europei, visto che non ci sarebbe il tempo di recuperarle per il calendario compresso. Dunque, se i biancorossi dovessero andare alla quinta partita della serie playoff, si ritroverebbero a giocare ben 11 partite in meno di un mese, tra il 9 aprile ed il 4 o 5 maggio.
ke sfika! le 3 partite piu importanti finora di LBA proprio in concomitanza coi playoffs euroleague. vabbe vinciamo con brindisi eppoi si punta ai playoffs! forza rakazzzzzzi
Hai la tastiera senza le g? 😏
Direi cominciamo con un brindisi