
Stefano Olivari, sull’edizione milanese del Corriere della Sera, analizza il netto successo di Olimpia Milano in casa di Napoli Basket.
«Poeta aveva chiesto di metterci il cuore, ma ieri a Napoli l’Olimpia ha stravinto 82-98 grazie anche a molta testa. L’Armani ha forse chiuso il suo periodo nero (5 sconfitte nelle precedenti 6 partite) semplicemente facendo le cose giuste, con giocatori nella media più forti, alcuni dei quali in giornata di grande ispirazione: da sottolineare le prove di RJ Cole, 21 punti con tanta creatività, così come 21 sono stati quelli di Cameron Mathews, tiratore che nelle situazioni calde si esalta.
Moltissima energia da Diop e altra prova negativa di Peters, in ogni caso una boccata di ossigeno per tutto l’ambiente. Poeta si avvicinerà alla partita con il Barcellona, giovedì sera al Forum, senza la depressione degli ultimi tempi».
