Sandro Gamba: Reyer pericolosa, più della Virtus Bologna

Nella giornata di ieri, come ogni martedì, Sandro Gamba ha firmato su Repubblica-Milano il suo “Tiro libero”. Ecco alcuni passaggi

Nella giornata di ieri, come ogni martedì, Sandro Gamba ha firmato su Repubblica-Milano il suo “Tiro libero”. Ecco alcuni passaggi.

E adesso vediamo quanto sono consistenti. L’Olimpia e le sue sfidanti. Il primo momento di verifica, il primo passaggio in cui c’è qualcosa in palio, è questo.

La Coppa Italia serve a rivitalizzare le ambizioni di qualcuno, a sistemare i meccanismi di qualcun altro, e magari non sempre le favorite l’hanno affrontata al massimo del loro potenziale. Sono convinto però che chi porterà a casa il trofeo quest’anno andrà poi a vincere lo scudetto.

Naturalmente penso all’Armani, che arriva riposata, che ha l’abbondanza e i mezzi per conquistarla, che finora ha dimostrato più organizzazione e più consistenza di tutte.

Ma ha un lato di tabellone molto complicato, soprattutto per la semifinale: dico che Venezia, per equilibrio e continuità, per abitudine all’alto livello, è la squadra che può metterla più in difficoltà, ancora più della Virtus che ha talento enorme ma nei 40 minuti ha ancora dei cali vistosi. 

La Reyer invece è sempre tatticamente rognosa, e non molla mai. E, comunque, è proprio il format della Final Eight, delle partite secche consecutive, che dà una chance a tutti, che ti mette sul chi va là se una giornata è un po’ storta. 

Milano, in Italia, non giocherà poi più fino al 28 febbraio. Solo Eurolega, con due partite casalinghe col Maccabi e il Khimki e la trasferta di San Pietroburgo. Sarà l’occasione per rimettere benzina nei muscoli dei loro giocatori e ossigeno nelle loro teste.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Urania, Parola al Capitano: Benevelli ci racconta la vittoria contro Casale

Secondo successo stagionale tra le mura del Lido per l'Urania che si porta 2-0 contro Casale, qui le parole del capitano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Andrea Meneghin
Andrea Meneghin: Olimpia Milano superfavorita, ma può succedere di tutto

Andrea Meneghin, voce di Eurosport, fa le carte alle prossime Final Eight su La Nuova. Ecco alcune sue dichiarazioni

Chiudi