Si è appena chiuso il quindicesimo round di EuroLeague che registra il quinto posto solitario di Olimpia Milano, a due sconfitte dalla prima piazza del Cska.
Si stacca il Barcellona, ko con il Maccabi, mentre Bayern Monaco e Real Madrid hanno lo stesso numero di sconfitte di Milano, ma una gara in più nelle W (l’Olimpia recupererà con lo Zenit soltanto a fine febbraio).
Per la squadra di Ettore Messina i doppi turni, nel 2020, finiscono qui. Domenica Sassari, mercoledì 23 il Baskonia, entrambe al Forum, e il 27 la grande sfida di Bologna con la Virtus di Milos Teodosic e Marco Belinelli.
L’anno si chiuderà il 30, sempre al Mediolanum Forum, con il Cska di Mike James.
Risultati
Efes-Olimpia Milano 69-72, Zalgiris-Fenerbahce 99-62, Panathinaikos-Alba Berlino 92-69, Cska-Zenit 83-65, Stella Rossa-Valencia 76-73, Bayern-Baskonia 77-66, Olympiacos-Real Madrid 82-86, Asvel-Khimki 90-84, Barcellona-Maccabi 67-68
Classifica
Cska 12-3
Barcellona 11-4
Bayern Monaco, Real Madrid 10-5
Olimpia Milano 9-5
Valencia 9-6
Zenit 8-5
Zalgiris 8-7
Olympiacos 7-7
Efes 7-8
Baskonia, Alba 6-8
Maccabi, Panathinaikos, Asvel 5-9
Stella Rossa, Fenerbahce 5-10
Khimki 2-13
Bene, 9W e 5L stesse sconfitte di Bayern e Real che ci precedono ma che abbiamo già battezzato. Mercoledì prossimo col Baskonia necessario vincere (e guardare a Kaunas dove lo Zalgiris potrebbe farci il regalino di fermare il Bayern). Stasera ho visto un CSKA stellare scrollarsi di dosso lo Zenit senza sudore eccessivo, i moscoviti sono davvero una bella squadra e coach Itoudis sta responsabilizzando sempre di più mr. Natural quale guida della truppa. Poi ho visto il Barcellona menarsi tutto il match col Maccabi, partita d’altri tempi, punteggio basso e botte vere tollerate dai folletti arancioni. E Maccabi festeggia la prima partita dell’anno vinta per un punticino, ne aveva perse tre precedentemente all’ultimo tiro. E tra il primo e secondo tempo di Barcellona c’è scappato pure l’overtime del Pireo dove Madrid ha trovato la vittoria dopo l’errore fatale di Sloukas ai liberi.
Guardo la classifica e mi chiedo: cavolo come fa il Cska Mosca ad essere prima in classifica se Mike James gioca da solo mentre tutte le altre 17 squadre che sono indietro giocano in 5 ?? Ahahahaha. Ma tanto è risaputo che se il Cska Mosca vince è merito degli altri e non anche di James mentre se perde la colpa è solo di Mike ahahaha. Cmq per chi sostiene che James non difende ieri, oltre a 20 punti, 7 rimbalzi e 4 palle recuperate..
Maccabi è 6-9 non 5-10
Caro Alessandro, purtroppo ad oggi Milano non è quinta in solitaria, perché ha gli stessi punti del Valencia, ma con il confronto diretto a sfavore.Per avere una classifica più veritiera dobbiamo aspettare che vengano recuperate alcune partite.In caso di vittoria contro lo Zenit, saremmo addirittura terzi, a pari punti con Bayern e Real ma, con gli scontri diretti a favore.