Varese vs Olimpia Milano | I top e flop del successo di Masnago

Altro dominio per i biancorossi in Supercoppa: i più e meno della gara sul campo dell’Openjobmetis Varese

Seconda partita e secondo ‘trentello’ per l’Olimpia Milano. I biancorossi dominano dall’inizio alla fine anche il derby di Masnago contro Varese e fanno il bis in Supercoppa, facendo un ulteriore passo verso la qualificazione alle Final Four di Bologna. 

Varese vs Olimpia Milano – I top

Kevin Punter – Già molto buono due giorni fa contro Cantù, l’americano è l’uomo del break di inizio partita e del primo tempo, confermando l’ottima forma mostrata in questo inizio di stagione. Portando anche un contributo non secondario nella pressione difensiva. 

Riccardo Moraschini – Tanti minuti da playmaker per l’azzurro e risposta molto positiva, con 17 punti, 8 falli subiti e ben 11/12 dalla lunetta. Un giocatore sul quale Messina punta molto, quanto meno per giocare minuti chiave in Italia. Se la risposta è questa, è una fiducia ben riposta.

Malcolm Delaney – La prima uscita ufficiale era stata sottotono, anche se non c’era stato bisogno di lui per i biancorossi, in una gara dominata comunque. Oggi ha voluto mettere in mostra il suo talento, in particolare nel corso del primo tempo, quando la partita ha preso subito la via di Milano.

Varese vs Olimpia Milano – I flop

Finché va in questa maniera, dobbiamo essere ripetitivi e non inserire giudizi negativi nella serata dei biancorossi. Un po’ meno positivo dell’esordio Moretti (ma è normale), qualche alto e basso per gli esordienti LeDay e Shields. Ma, come accaduto giovedì, la sufficienza non si nega a nessuno. 

2 thoughts on “Varese vs Olimpia Milano | I top e flop del successo di Masnago

  1. I giocatori che più mi hanno colpito favorevolmente in queste due uscite sono Moraschini e Punter perché sono riusciti a dare tanto nei minuti a loro concessi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano post Varese | Difesa, circolazione e… la Virtus

La nostra consueta analisi del giorno dopo in tre punti, dopo il secondo netto successo biancorosso in Supercoppa

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Varese vs Olimpia Milano
Varese vs Olimpia Milano | Messina: Difeso con energia e intensità

Ettore Messina commenta così l'agevole successo in Varese vs Olimpia Milano: Direi che è stato un passo avanti importante

Chiudi