Ultras Milano: Il rientro a palazzo solo a modo nostro

Gli Ultras Milano: Non c’è volontà di tornare senza la certezza che tutti i frequentatori della curva possano entrare al palazzo

Il Forum potrebbe riaprire il 4 settembre per Olimpia Milano vs Brescia, ma gli Ultras Milano hanno pubblicato un comunicato per spiegare la loro posizione.

Visualizza questo post su Instagram

Rientro solo a modo nostro !!! Come annunciato nello striscione di sostegno alla squadra esposto prima dell’incontro d’esordio in supercoppa, gli UM attenderanno il momento opportuno per tornare al seguito dell’Olimpia. Non è pensabile organizzare tifo e sostegno con distanziamento e mascherine ma soprattutto non c’è volontà di tornare senza la certezza che tutti i frequentatori della curva possano entrare al palazzo. Per queste ragioni malgrado la prospettiva di aperture contingentate dei palazzetti, gli Ultras Milano NON torneranno in curva. L’auspicio è quello di un veloce ritorno della normalità ed un “via libera” tempestivo non appena l’emergenza sanitaria lo consentirà. AVANTI OLIMPIA, GIOCA PER NOI !!!

Un post condiviso da Ultras Milano (@ultrasmilanobasket) in data:

Rientro solo a modo nostro !!!

Come annunciato nello striscione di sostegno alla squadra esposto prima dell’incontro d’esordio in supercoppa, gli UM attenderanno il momento opportuno per tornare al seguito dell’Olimpia.

Non è pensabile organizzare tifo e sostegno con distanziamento e mascherine ma soprattutto non c’è volontà di tornare senza la certezza che tutti i frequentatori della curva possano entrare al palazzo.

Per queste ragioni malgrado la prospettiva di aperture contingentate dei palazzetti, gli Ultras Milano NON torneranno in curva.

L’auspicio è quello di un veloce ritorno della normalità ed un “via libera” tempestivo non appena l’emergenza sanitaria lo consentirà.

AVANTI OLIMPIA, GIOCA PER NOI !!!

6 thoughts on “Ultras Milano: Il rientro a palazzo solo a modo nostro

  1. Attenzione anche all’utilizzo di datome vista la non più veneranda età: in campionato non piu di 15-18 min e spesso qualche turno di riposo.

  2. Fra le tante cose che si potevano dire a fronte del tanto atteso “primo passo” verso la riapertura, hanno scelto le più infelici. Come se fosse colpa di qualcuno e senza un minimo di ragionevolezza. “Solo a modo nostro” … ma cosa significa ???
    Brutta figura.

  3. Magari se ne stessero a casa sempre, con il Forum senza i cori senza senso, modello calcio. Sarebbe un passo ulteriore verso culture sportive più evolute, e un clima migliore a palazzo. Ho avuto la fortuna di andare a una partita NBA, ecco mi riferisco a quello…

  4. @Leonardo: non ho avuto la tua fortuna ma ho avuto tanti racconti diretti, non solo sul basket. Andare al palazzetto o allo stadio per il football e’, per gli americani, il condividere tempo con persone care. C’e’, ovviamente, la voglia di veder vincere i propri colori ma soprattutto la voglia di gustarsi dal vivo, con amici o famigliari, l’evento sportivo. In Italia (ma anche in qualche altro paese europeo) questo modo di porsi (che chiamerei “cultura allo sport”) manca.
    Poi gli Ultras sono liberi di fare quello che vogliono, per carita’.

  5. Il messaggio Ultras M lascia il tempo che trova, forse volevano solo dire: torneremo quando potremo tornare tutti, perché siamo un gruppo e lo rimaniamo. Ma sono ultras e il loro linguaggio é fatto di proclami, al di la del senso.

    sul pubblico: a me il pubblico NBA di questi ultimi anni non piace affatto, stanno li a mangiare pop corn tutto il tempo, mezzi muti, sullo sfondo la trombetta che suona la carica. é tutto molto neutralizzato, il tifo, come peraltro anche il gioco, in questa NBA anni 2000 e avanti.
    Sinceramente preferisco palazzi caldi, che sostengono la squadra, che si fanno sentire, OAKA magari é eccessivo (sebbene credo che lo sia solo per gli avversari…), ma arene come quella dello Zalgiris o alcune in zona ex Jugoslavia o in Turchia mi piacciono (ovviamente finché rimangono nei limiti del decoro e del rispetto, senza violenza verbale e fisica).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Domani Attilio Fontana prenderà una decisione?

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva
Olimpia Milano Serie A

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Riccardo Moraschini play: dentro le ultime scelte di Ettore Messina

Nel corso del live abbiamo come sempre dato spazio ai quintetti utilizzati da Ettore Messina nel corso della gara. Analizziamoli

Chiudi