Varese vs Olimpia Milano | Messina: Difeso con energia e intensità

Ettore Messina commenta così l’agevole successo in Varese vs Olimpia Milano: Direi che è stato un passo avanti importante

Ettore Messina commenta così l’agevole successo in Varese vs Olimpia Milano: «Ovviamente è stata un’altra buona partita contro una squadra come Varese che sa essere molto aggressiva».

«Abbiamo soprattutto difeso con energia e intensità mentre in attacco abbiamo ancora una volta mosso bene la palla il che ci ha permesso di costruiri buoni tiri e tirare con percentuali elevate. Direi che è stato un passo avanti importante. Adesso, torniamo in palestra e ci prepariamo per provare a migliorare ancora in vista della prossima partita».

12 thoughts on “Varese vs Olimpia Milano | Messina: Difeso con energia e intensità

  1. Premesso che é ovviamente troppo presto per esprimere giudizi e che Varese come Cantú bla bla bla… é evidente comunque una enorme differenza rispetto allo scorso anno: assenti Chacho e Micov, la squadra gioca comunque bene, con sapienza, non va nel panico, domina. quando era Sykes lo scorso anno a guidare milano al posto di Rodriguez, la situazione era imbarazzante, la squadra non sapeva piú che fare. adesso con tanti “maestri del gioco”, da Delaney a Datome a Hines in piú, non si rischia di perdere il bandolo appena Chacho o Micov vanno a sedersi in panchina o tribuna. Anzi, la squadra non pare risentirne.
    E questo é un grande, enorme passo in avanti, una condizione che permetterà rotazioni ampie senza che la squadra vada in ansia.

  2. Gia quello che hai detto è giustissimo: ribadisco che ,vista l’abissale differenza con le altre squadre occorre dare amplissimo spazio ai giocatori italiani per coinvolgerli e migliorarli e nello stesso tempo preservare i grandi vecchi per averli freschi in Europa.

  3. Io sono curioso di vedere se il Messia darà fiducia agli italiani quando il risultato sarà in bilico perché è troppo facile quando siamo avanti di 20 punti 😂😂😂 per esempio Biligha ieri ha visto il campo solo a risultato acquisito e Moretti solo 9 minuti 😂😂😂

  4. Se il messia non darà più spazio agli italiani si troverà come la scorsa stagione in difficoltà già a dicembre.
    Comunque dalle prime scelte un minimo di miglioramento per quanto riguarda i minutaggi mi sembra di intravederlo…speriamo bene

  5. concordo con GAE, quando saremo sotto dobbiamo provare a riprendere la partita con gli italiani e le seconde linee, in Italia, a costo di perderla. cosí cresceranno di livello tanto giocatori e i “Maestri” non saranno soli.
    Per quanto riguarda Moretti ieri, diciamo che non é colpa di Messina se quello in 9 minuti fa 5 falli… altrimenti sicuro che avrebbe giocato di piú. 9 minuti 5 falli, pazzesco!

  6. @Alessandro, dici bene. Quel “a costo di perderla” e’ una frase pericolosa. Ce ne ricorderemo quando accadra’? Vedremo.
    Comunque stiamo dando tutti per scontato che l’Eurolega si disputera’ normalmente. Se guardiamo la situazione “virus” ad oggi mi pare decisamente ottimistico pensare che “andra’ tutto bene”. Oggi per giocare a Madrid, Barcellona e Atene, ma anche nella ex Jugoslavia o a Mosca, Milano dovrebbe poi scontare una quarantena al rientro, con tempistiche inconciliabili col calendario di EL e con il campionato nazionale. Ecco perche’, secondo me, vincere in LBA sara’ importante quest’anno, perche’ tra le due competizioni e’ quella che, al momanto,sembra avere piu’ probabilita’ di svolgersi regolarmente.

  7. Dei cinque falli assegnati a Moretti due non c’erano, anzi uno era un fallo subito. Ingenuità, vittima designata da Caia e nessun rispetto dagli arbitri, di tutto un po’. Biliga impari da Hines e non abbia paura ad attaccare, lo sa fare, almeno dalla media. Cincia è in ritardo di condizione ma si farà presto… Difendendo così non vedo problemi in Italia, per l’Europa vedremo

Comments are closed.

Next Post

Varese vs Olimpia Milano | I top e flop del successo di Masnago

Altro dominio per i biancorossi in Supercoppa: i più e meno della gara sul campo dell'Openjobmetis Varese

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading