
Il Valencia Basket sarà il prossimo avversario dell’Olimpia Milano domani, martedì 7 aprile, alle 20.30. Gli spagnoli, grande sorpresa della stagione, sono ancora in corsa per una delle prime quattro posizioni in EuroLeague, mentre Milano è ormai fuori.
La squadra di Pedro Martínez arriva all’appuntamento dopo il netto 105-88 rifilato al Rio Breogán in Liga ACB, una partita chiusa con quattro uomini in doppia cifra e con Jean Montero miglior realizzatore tra i valenciani. Il Valencia ha provato subito a scappare con un 13-4 in avvio, sospinto anche dal rientro di Kameron Taylor, ma Breogán è rimasto a contatto fino al 31-25 del primo quarto e si è anche riavvicinato nel secondo periodo, prima di un nuovo allungo arancione fino al 51-37.
Dopo l’intervallo, Valencia ha dato ancora una volta la sensazione di poter controllare la gara, toccando il +16 in apertura di terzo quarto, salvo poi subire un nuovo ritorno degli ospiti fino al -6. Anche lì, però, la squadra spagnola ha trovato risposte immediate, riprendendo in mano l’inerzia tra fine terzo periodo e inizio quarto quarto, fino alla fuga definitiva oltre quota cento. Per l’Olimpia Milano sarà dunque una trasferta contro un avversario profondo, brillante e in fiducia, capace di colpire con tanti protagonisti diversi e di reagire ogni volta ai tentativi di rientro degli avversari.

…per noi, è un ” amichevole”… loro, giocano addirittura per conservare il fattore campo, ai playoff di Eurolega…