Devastante Armoni Brooks. L’Olimpia Milano batte Brescia e si prende la terza finale consecutiva

Armoni Brooks porta l’Olimpia Milano in finale di Coppa Italia

Una prestazione devastante di Armoni Brooks porta l’Olimpia Milano alla terza finale consecutiva nelle Frecciarossa Final Eight 2026. Il match con Brescia è battaglia vera e lo risolve il tiratore texano con una serie clamorosa a cavallo tra terzo e quarto periodo.

Partono male i biancorossi, che concedono 34 punti nel primo quarto, 14 al solo Della Valle, ma Peppe Poeta trova già nel secondo parziale un cambio di passo. È però la notte di Armoni Brooks, che produce punti e impatto quando Nebo commette il terzo fallo e Ricci il quarto, o quando due palle perse di Guduric (che poi esce zoppicante) riportano Brescia a -1.

106-102 il finale. 27 per Armoni Brooks.

La partita

Peppe Poeta parte con l’idea di alternare Bolmaro e Tonut su Della Valle, ma il risultato fa cadere le braccia: due falli per uno, due per l’altro, 12 punti del capitano bresciano e 34 di Brescia nel primo quarto. L’Olimpia non piega le gambe, anche se tira 10/17 dal campo e ne segna 26, ma concede un 4/5 da tre pur con soli due tiri tentati da Miro Bilan.

Toccato il -10 a inizio secondo quarto, arriva il controparziale: 17-7, con appena 9 punti concessi in cinque minuti. «Difesa, difesa, difesa» urla Marko Guduric all’intervallo, ed è la chiave per una squadra che rientra rapidamente proprio quando alza le braccia e si fa sentire, anche con un’ottima guardia in post basso su Miro Bilan, mentre LeDay alterna naturalmente Nebo sotto le plance.

La brutta notizia a metà terzo quarto è il terzo fallo di Nebo, ancora una volta per l’errore di “mettere le mani addosso” sul blocco offensivo. Bolmaro prova a tenere i biancorossi in partita mentre Massinburg tocca con largo anticipo quota 20 punti, ma dal 57-49 nasce un parziale di 13-2 che rimette avanti l’Olimpia. Poi arriva un 8-0 di Brescia, mentre Ricci si prende il quarto fallo, quindi tre triple di Brooks che portano al 72-76 di fine terzo quarto. Un’altalena di emozioni che inevitabilmente trascina tutto al punto a punto.

È il numero 12 a prendere per mano Milano: altri 5 punti in avvio di quarto, una fiammata che lo porta a 20 punti in un attimo, poi anche Shields si iscrive alla battaglia. Sembra finita con largo anticipo, ma Guduric perde due palloni pesantissimi e a 3.14 Brescia è ancora a -1. Ci ripensa Brooks: 7 punti in fila, poi Shields la chiude da tre.

23 thoughts on “Devastante Armoni Brooks. L’Olimpia Milano batte Brescia e si prende la terza finale consecutiva

  1. POETA SEI PIU’SCARSO DI MESSINA !!!!!!!

    Solo un incapace può continuare a fare portare la palla a Guduric nei momenti clou. Hai Mannion e Flaccadori,usali !!!!

    Mai una difesa per Della Valle, raddoppi o zona anche mista, maiiiiii !!!!

    Nebo non riceva una palla però fa il cambio sistematico….anti-basket !!!!!! Bilan non salta 1 cm, raddoppiarlo sotto, no?????
    In Europa prenderebbe 1 stoppata ogni 2 tiri !!!!!

    Vinta solo perchè Brooks è un fenomeno e Shields ha difeso.

    PENOSI !!!!!

    1. Ti faccio una domanda perché un fuoriclasse come te è su un blog a scrivere sentenze e uno scarso come poeta é seduto su una delle panchine più ambite io una idea ce l’ho

      1. Poeta è in panchina solo perché è un raccomandato di Messina perché altrimenti non sarebbe li visto che non ha nessuna esperienza di livello.

  2. Un minuto di silenzio per la terna arbitrale, che nonostante abbia fischiato 40 liberi a 15 per Brescia, e nonostante abbiano provato in tutti i modi a farla vincere a loro, non han potuto far nulla contro il talento di Armoni.

    Con questi arbitri, non potremo far nulla in Italia. È una vera schifezza. Ti fischiano contro anche se starnutisci. Tristezza totale.

  3. Partita divertentissima, bella vittoria e via dicendo….Poeta parla di IQ di Guduric, il quale è vero che ha giocato una buona partita in play, salvo poi ricorrere ai consueti sbagli nei finali di gara, cosa in cui è ultrarecidivo

  4. Io sono d’accordo con te
    Già nel pomeriggio qualcuno aveva posto questo quesito ma un altro molto più esperto ha bocciato questa teoria
    Perdoniamoli siamo sul web e dietro l’anonimato e mille nick name pensiamo di poter scrivere tutto

    1. Infatti non mi pare che leggo il tuo nome e cognome, quindi come vedi anche tu fai parte dell’anonimato e scrivi scemenze a tutto andare 🤣🤣🤣

      1. Come te d’altronde visto che oltre insultare non scrivi mai di basket. Anche perché giustamente non ne capisci una mazza 🤣🤣🤣

      2. Fermi tutti
        Tu stai dicendo a me che quello che insulta sono io
        No va be
        🤡🤡🤡🤡

  5. Avevo scritto un post di risposta ad Obelix e Mario, purtroppo non è stato pubblicato.
    Tengo a precisare che non c’erano insulti.
    Amen

  6. @fabmorn = ma senza dubbio ! ma hai flaccadori e mannion, perchè far portare la palla a lui (e difatti, disastri)

    ps: anche hines portava palla……strana coincidenza

  7. Oh Jimmy ma quanto ne sai di basket
    Wow un profondo conoscitore
    Una curiosità hai mai visto una partita dal vivo ??

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Next Post

Brescia-Olimpia Milano | Il tabellino di una partita emozionante

L'Olimpia Milano batte la Pallacanestro Brescia alla fine di una gara emozionante e conquista un posto nella finale delle Frecciarossa Final Eight 2026

Iscriviti