Olimpia Milano-Dubai, da fallo offensivo a fallo difensivo. Cosa è successo?

Episodio singolare, che ovviamente non ha influenzato le sorti del match, nel corso del secondo quarto di Olimpia Milano-Dubai. Che cosa è successo?

Episodio singolare, che ovviamente non ha influenzato le sorti del match, nel corso del secondo quarto di Olimpia Milano-Dubai. Che cosa è successo?

Siamo a 5.17 dalla fine del secondo quarto, Dzanan Musa, dopo azione insistita, appoggia al ferro. L’arbitro sotto il canestro fischia però fallo in attacco. Davanti a lui, Kabengele spinge Dunston, che fa vedere il contatto.

In realtà, dopo il conciliabolo tra gli arbitri, verrà concesso canestro e fallo alla difesa. Ovvero a Nico Mannion. Un cambio di rotta insolito.

Alla fine il telecronista di EuroLeague TV commenta: «Ci sono molti sguardi confusi ovunque. Il fallo offensivo a Kabengele è stato trasformato in un fallo difensivo di Mannion».

Gli arbitri vanno allo schermo per vedere solo chi abbia commesso fallo, e lo identificano come Nico Mannion, non Shavon Shields. Evidentemente si è dato retta al fischietto fuori dall’arco dei tre punti che aveva fischiato fallo alla difesa, nonostante avesse una posizione peggiore rispetto a quello sotto il canestro. 

6 thoughts on “Olimpia Milano-Dubai, da fallo offensivo a fallo difensivo. Cosa è successo?

  1. Che strazio fare un articolo per un caso di gioco (peraltro uno strano caso), premettendo però che non ci si può attaccare ad esso per accampare scuse……perché postarlo allora?

  2. VERGOGNA!!!!
    L’Olimpia dovrebbe essere ammessa direttamente alle Final Four.

  3. Ma la cosa più impressionante è che il pubblico non abbia protestato; noi siamo gentili sia in campo sia fuori. L’importante è volersi bene. L’insegnamento del gruppo Armani è andato a buon fine.

  4. Milano non conta più una mazza…. sempre che negli anni scorsi avesse contato qualcosa

Comments are closed.

Next Post

Cremona-Olimpia Milano | Ultimo test pre Final Eight, sperando nei rientri

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum, verso il derby lombardo del PalaRadi

Iscriviti