
Il mercato di EuroLeague, almeno quello tra le squadre della competizione, si decide in queste ore. E anche l’Olimpia Milano deve prendere delle decisioni. Ecco perché.
Lo ricordiamo. In EuroLeague si possono tesserare sino a 20 giocatori, ed entro e non oltre il Round#29. Insomma, c’è tempo sino a fine febbraio, dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia. E allora perché parliamo di ore decisive?
Perché il mercato tra squadre di EuroLeague, ovvero il trasferimento di un giocatore da una squadra della competizione all’altra, si deve scrivere in queste ore.
O meglio, un giocatore può giocare in un’altra squadra di EuroLeague entro il Round#29 se viene deregistrato dalla squadra di appartenenza attuale entro il Round#20.
Spieghiamoci ancora meglio. Olimpia Milano potrà tesserare da qui al Round#29 solo giocatori che siano “de-registrati” da una squadra entro lunedì alle ore 18. Ugualmente, un giocatore di Olimpia Milano potrà avere un futuro in un’altra squadra di EuroLeague se “de-registrato” entro lunedì alle ore 18.
Insomma, per vestire un’altra canotta in questa stagione di EuroLeague un giocatore dovrà essere deregistrato entro lunedì. Altrimenti il mercato sarà possibile solo acquisendo elementi da squadre di altre competizioni.
