Altro No Game a Torino: l’Olimpia spazza via la Reyer ed è in finale

I biancorossi dominano sin dall’inizio la semifinale, con uno spettacolare Shavon Shields

L’Olimpia Milano domina contro la Reyer Venezia nella semifinale delle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia e si porta in finale, aspettando di conoscere la sua avversaria. La squadra milanese è riuscita a trovare la fuga già nella seconda parte di primo periodo, chiuso sul +11 grazie ad una prova offensiva di altissimo livello.

Shavon Shields assoluto dominatore dell’incontro, con 22 punti segnati solo nel primo tempo (chiuderà a quota 28 stabilendo il record di punti in una singola partita di Coppa Italia nella storia dell’Olimpia Milano). Partita affrontata nel migliore dei modi, non dando mai la possibilità alla squadra orogranata di crederci. Domani bisognerà completare l’opera portando la Coppa a casa.



Olimpia Milano-Reyer Venezia | La partita

La partita si apre col canestro di Tucker, a cui segue quello di Voigtmann. La Reyer Venezia si porta sul 6-2 con Tessitori e con una difesa solida nel pitturato, in una prima metà di primo quarto a basso punteggio. Shields firma la parità a quota 6, mentre con le schiacciate di Melli e Voigtmann l’Olimpia Milano firma il 10-7. Shields segna il +8 milanese con due canestri dall’arco, mentre Flaccadori firma il 20-10. Tucker tenta di far restare in partita i suoi e segna con fallo il canestro del nuovo -10. Tonut segna la tripla del 31-20 sulla sirena del primo quarto. Il secondo quarto si apre con la tripla di Flaccadori, mentre Mirotic firma il +16 in contropiede. L’Olimpia tenta la fuga con il canestro del 40-20 di Mirotic, mentre Napier dall’arco firma il +21. È Heidegger che tenta di scuotere i suoi con 5 punti in fila, ma arriva la risposta di Hall e Flaccadori. Shields continua a dominare in attacco e firma il +25 dall’arco, a cui seguono i canestri di Kabengele e Tucker. Ancora Shields a segno, stavolta sulla sirena del secondo quarto, a firmare dall’arco il 60-37.

Il secondo tempo si apre con cinque punti in fila di Simms, a cui segue quello di Spissu per il 7-0 di parziale. L’attacco milanese non trova punti nei primi 4 minuti di secondo tempo, a sbloccarlo è Shields in contropiede per il 62-46. Devon Hall segna dall’arco e riporta i suoi sul +19, ma risponde Simms con la stessa moneta. Flaccadori segna la tripla del +21 milanese, con l’Olimpia che mantiene un ampio vantaggio anche nel finale di terzo periodo. Infatti al 30′ il punteggio vede l’EA7 Emporio Armani Milano in vantaggio per 74-58 sulla Reyer Venezia. Il quarto periodo si apre col canestro di Heidegger, a cui rispondono 3 tiri liberi di Napier. Ancora Shabazz Napier a segnare per il +17 milanese, ma Wiltjer segna dall’arco l’81-67. Voigtmann risponde con due triple in fila e l’Olimpia vede lo striscione del traguardo, prima del +20 firmato da Napier. Shields segna la tripla con fallo e stabilisce il record di punti di un singolo giocatore in una partita di Coppa Italia precedentemente detenuto da Gallinari. L’Olimpia Milano vola in finale di Coppa Italia battendo la Reyer Venezia 100-77.

Olimpia Milano-Reyer Venezia (31-20, 60-37, 74-58, 100-77)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano scenderà in campo domani nella finale delle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia 2024 contro la vincente tra UnaHotels Reggio Emilia e GeVi Napoli. L’Olimpia Milano tornerà in campo per la sfida di EuroLeague contro l’Asvel Villeurbanne in programma venerdì 1 marzo alle ore 20.00 in trasferta. Successivamente la squadra milanese ospiterà in LBA l’Openjobmetis Varese nel match in programma per domenica 3 marzo con orario ancora da definire.

6 thoughts on “Altro No Game a Torino: l’Olimpia spazza via la Reyer ed è in finale

    1. Vedo che di basket non capisci un cazzo invece di musica ne possiamo discutere.

  1. Una delle più belle Olimpia dell’anno .. forza Olimpia e vediamo domani di proseguire con questa garra ..

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Reyer Venezia: il tabellino del dominio milanese

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – UMANA REYER VENEZIA 100-77 (31-20, 29-17, 14-21, 26-19). (31-20, 60-37, 74-58, 100-77). Olimpia Milano: Bortolani, Tonut 8, Melli 2, Napier 17 (6 ast), Ricci 2, Flaccadori 13, Hall 7, Caruso 2, Shields 28 (5 ast), Mirotic 8, Hines 2, Voigtmann 11. Coach Messina. Reyer Venezia: […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading