Tonino Zorzi, il Paròn che lanciò Messina: E’ il numero uno con Nikolic

Tonino Zorzi lanciò Messina ai tempi di Venezia: «Fu mio alunno a scuola, sbagliò i due tiri liberi decisivi e gli consigliai la panchina»

Ettore Messina è oggi settimo nella classifica all-time di LBA Serie A in quanto a vittorie in panchina. Per lui 377 W, primo è Carlo Recalcati a quota 546.

Secondo, a 525, è Tonino Zorzi, che lanciò Ettore Messina ai tempi di Venezia: «Fu un mio alunno anche a scuola. Ricordo una finale giovanile di interzona tra Mestre e Reyer: sbagliò i due tiri liberi decisivi, il giorno dopo gli consigliai di cambiare strada e provare con la panchina» le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport.

«Ettore è super: conosce la materia, sa costruire le squadre e lo staff, sa come si programma un percorso vincente. Messina è tra i migliori di sempre. Per me il numero uno al pari di Nikolic».

Next Post

Dan Peterson: Spero Messina dica sì alla Nazionale

Ettore Messina ha superato Dan Peterson nella classifica all-time di vittorie in LBA Serie A, e il “nano ghiacciato” firma su La Gazzetta
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Buongiorno Olimpia
Buongiorno Olimpia | Ettore Messina? Nessuno può sdoppiarsi all’infinito

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Chiudi