Gigi Datome: Tutti molto seri, ma ora siamo ancora in luna di miele…

Fabio Cavagnera 12

Il capitano azzurro è intervenuto al Festival dello Sport: “Stiamo lavorando bene, ma il gruppo unito si vede quando le cose vanno un po’ male”

Tra i protagonisti del Festival dello Sport, evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, c’era anche Gigi Datome. E, al termine dell’evento, si è soffermato brevemente con i giornalisti, parlando un po’ dei primi mesi con la canotta dell’Olimpia Milano.

Sulla gara di ieri contro il Villeurbanne e sul 2-0 in Eurolega: “È stato bello tornare al Forum in Eurolega. Una partita che abbiamo condotto, nei ritmi ed abbiamo vinto. Ora si guarda avanti”.

I biancorossi sono ancora imbattuti in stagione: “Siamo ancora in luna di miele, non abbiamo ancora mai perso. Il gruppo unito si vede quando le cose vanno un po’ male, come reagisce. Però devo dire che lavoriamo molto bene, ci aiutiamo tanto, siamo tutti molto seri e questo aiuterà a fare belle cose durante l’anno”.

Il passaggio da Obradovic a Messina: “Sono due grandissimi. Mi sento fortunato ad aver due allenatori così. Quanto di giri verso la panchina se ti dicono qualcosa sull’aspetto tecnico, li ascolti e basta. Se esegui come vogliono loro, allora sei in una buona posizione per fare quello che devi fare in campo. Ovviamente Ettore è stato uno dei motivi per cui sono venuto a Milano”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
orlandoilrosso
orlandoilrosso
13 giorni fa

“Siamo tutti molto seri ” È la chiave per comprendere l’ottimo momento dell’Olimpia, i tempi grami potranno arrivare ma chi lavora seriamente saprà reagire. Brooks, Roll lavorano seriamente e seriamente in difesa mettono in difficoltà gli avversari. A chi dice che il quintetto con Hines, Le Day e Tarczewski in attacco non funziona dico di andare a rivedersi i filmati. Chi parla di avversari a budget inferiore ricordo che i budget non fanno canestro e i valori della squadra stanno altrove. Basta sottovalutare le altre squadre. Oggi secondo questi Troll Real ed Efes hanno speso male, ma vi rendete conto… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
13 giorni fa

Calma, un po’ di equilibrio serve anche qui… Se uno pensa che il Real Madrid non sappia spendere il budget perché ha perso 2 partite è ovvio che non sa cosa sia lo sport o il basket. Però va anche detto che l’Olimpia ha un buon budget, ha il dovere di spenderlo bene e quando lo fa (quest’anno è dura trovare UN acquisto toppato) chiaramente ha bisogno di produrre risultati. “Budget = vittoria” è una fesseria atomica ma ovviamente il budget influisce in maniera importante.

GAE
GAE
13 giorni fa

Visto che per Orlando il budget non fa canestro devo dedurre che Giorgio Armani è un cretino che investe nella nostra società investendo ogni anno cifre importanti quando in teoria potrebbe non farlo perché come scrive Orlando il budget non fa canestro..qui l’unico troll che rimbalza da una parte all’altra sei proprio tu Orlando solo che non lo sai..

orlandoilrosso
orlandoilrosso
13 giorni fa

Come è possibile che si permetta a GAE di dare del cretino e in un altro commento dell’idiota al signor Giorgio Armani???

Alessandro Maggi
Admin
Alessandro Maggi
12 giorni fa
Reply to  orlandoilrosso

Era un modo di dire. Un po’ alla cazzo, ma un modo di dire

GAE
GAE
12 giorni fa

Ma non c’era neanche bisogno di spiegarglielo perché si capiva benissimo che ero ironico..se Orlando precedentemente fosse stato più attento io ho sempre elogiato Giorgio Armani e lungi da me offendere una persona del suo calibro al quale dobbiamo tutto poiché è l’uomo che ci ha salvati dal fallimento perché non dobbiamo mai dimenticare che se esistiamo ancora e possiamo ancora tifare e discutere è solo grazie a lui

GAE
GAE
13 giorni fa

@Mr.Tate io non ho mai scritto che avere un buon budget è garanzia di vittoria ma spenderli bene aiuta..anche perché Milano a livello nazionale ha sempre avuto il budget poi alto ma non mi risulta che abbia vinto scudetti a gogò..concordo con te quando scrivi che quest’anno è stato speso talmente bene che è difficile trovare un acquisto toppato e l’ho scritto in tempi recenti quando furono ufficializzati i nuovi arrivi ma non si può neanche negare che al contrario di quest’anno l’anno scorso il Messia spese malissimo il budget messo a disposizione da Giorgio Armani..per quanto riguarda il Real… Leggi il resto »

GAE
GAE
13 giorni fa

Orlando ma ci sei o ci fai? Il mio “cretino” e “idiota” è in senso ironico ma solo tu non lo capisci perché sei ottuso..cambia spacciatore ahahaha

orlandoilrosso
orlandoilrosso
13 giorni fa

Chi scriveva siamo bassi, siamo vecchi, i nostri nuovi sono mercenari e oggi riconosce che non si possono criticare le scelte di quest’anno è sorprendentemente rinsavito vediamo di fargli fare un un’ulteriore gradino. Comprendere cioe anche la funzione ultima degli investimenti effettuati dalla nostra beneamata Olimpia. Per costruire una mentalità, una classe di lavoratori puri e duri non basta predicare sacrificio, occorre prima spurgare ed espellere le tossine, tenere quelli che hanno voglia di lavorare e che credono in un un’obiettivo comune e condurli gradualmente ad un cambiamento radicale nell’interpretazione del gioco. La presenza degli anziani nel team è propedeutica… Leggi il resto »

GAE
GAE
13 giorni fa

Infatti Brooks talmente è fondamentale che ieri il Messia l’ha fatto giocare 7 minuti..avere il 50% su 4 tiri non e difficile da fare altrimenti dovrebbe cambiare mestiere Roll..continua pure a stare su YouTube perché io non ti considero un tifoso dell’ Olimpia Milano ma solo un discepolo del Messia

Mr. Tate
Mr. Tate
13 giorni fa

GAE, assumendo che a tratti vuoi anche ascoltare, il tuo problema è che fai sempre quello che gli inglesi chiamano sofisma motte-and-bailey. Prima dici una cosa (“Belinelli è un fallito”, “se il Madrid perde in casa con il Valencia si vede che non è capace di spendere bene il budget”), poi quando arrivano le critiche ti rifugi in una versione più sensata (“Belinelli ha fallito l’obiettivo di vincere diversi titoli”, “Chi ha un budget superiore di solito sul lungo periodo va meglio di chi non ce l’ha”) e accusi chi ha criticato la tua prima posizione di trovare insensata la… Leggi il resto »

GAE
GAE
13 giorni fa

@Mr.Tate se qualcuno come Alessandro Maggi mi spiega che forse su Belinelli ho esagerato nell’usare quel termine perché a diffetenza di voi non è prevenuto nei miei confronti penso che sia normale che possa rettificare la mia prima opinione perché solo gli scemi non cambiano mai opinione..sul Real Madrid non credo di aver cambiato il senso della mia prima affermazione forse mi sono semplicenente spiegato male può capitare..cmq attualmente ha perso contro 2 squadre non irresistibili quindi che io possa pensare che abbia speso male il suo budget ci può stare poi il tempo dirà se la mia impressione è… Leggi il resto »

Next Post

Arturas Gudaitis positivo al Covid-19 a San Pietroburgo

Brutte notizie per l’ex centro di Olimpia Milano. Arturas Gudaitis è risultato positivo al Covid-19 a San Pietroburgo
Mondiali 2019 - Arturas Gudaitis

Subscribe US Now

12
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: