Amarezza Partizan, Dante Exum attacca: “Yabusele non si è scusato. Questo è quel che vale”

Fine amara della stagione di EuroLeague per il Partizan. La beffa di gara-5 con il Real apre a molteplici analisi. Exum attacca Yabusele

Fine amara della stagione di EuroLeague per il Partizan. La beffa di gara-5 con il Real Madrid apre a molteplici analisi, tra cui quella di Dante Exum. La guardia della squadra serba è stata protagonista della clamorosa aggressione di Guershon Yabusele. E nel dopogara di Madrid, ha preso la parola.

Dante Exum ha rivelato che Guerschon Yabusele non si è scusato con lui dopo il violento scontro fisico di gara-2, aggiungendo come quella rissa abbia completamente cambiato la serie a causa delle sospensioni inflitte da EuroLeague.

“Non c’è niente da dire,” ha reagito Exum alla sconfitta nella partita 5. “Eravamo in vantaggio, sapevamo che potevano giocare sporco, ed è così che è andata. Ovviamente, [sono] molto deluso. Penso che tutti sappiano quanto lo meritassimo [di essere nella Final Four].”

“La serie è cambiata con quella rissa. Al 100%. Abbiamo perso due dei nostri ragazzi [Mathias Lessort e Kevin Punter], io ho giocato infortunato per il resto della serie. Cosa altro si può dire?” ha aggiunto Exum.

“Penso che sia divertente come loro abbiano controllato la narrazione e la storia. Sono usciti sui media con tutte le scuse. Non ho ricevuto nemmeno una scusa direttamente da Yabusele. Questo mostra solo quello che sono. Noi restiamo a testa alta e ora ci concentriamo su ABA League.”

“Penso che tutti quelli che giocano a basket e hanno visto il filmato sappiano come la punizione non sia stata abbastanza severa. Penso che tutti siano scioccati [Yabusele è stato sospeso] per sole cinque partite. Non siamo nella WWE. Cosa posso dire?”

Secondo Exum, queste sospensioni hanno cambiato il corso della serie.

“Sì, al 100%. KP [Kevin Punter] stava cercando di proteggermi da qualcuno che mi stava colpendo alle spalle, e lui [Gabriel Deck] prende una partita [di sospensione].

Stava [Punter] difendendomi ed è intervenuto, e l’altro aveva i pugni alzati verso di lui. Non poteva che difendersi. È una barzelletta. Penso che sapessero quello che stavano facendo. Avevamo la partita, avremmo dovuto vincerla. Questo è tutto, ma sicuramente il ritmo della serie è cambiato in quel momento,”.

6 thoughts on “Amarezza Partizan, Dante Exum attacca: “Yabusele non si è scusato. Questo è quel che vale”

  1. Chi e’ causa del suo mal pianga se stesso caro signor malato immaginario…

    1. Commento folle che evidenzia l’andazzo del mondo odierno in cui vincono sempre i delinquenti e viene penalizzato chi si difende

  2. Pensavo che le scuse di Iabusele fossero dovute e che fosse scontato che egli le facesse; il fatto che ciò non sia successo lo qualifica con l’appellativo di: uomo di m…..; spero che uno cosi non arrivi mai in Olimpia

    1. Il fatto che ieri sera fosse in campo al termine della partita, a favore di telecamera, a fare il figo esultando per l’accesso alle final4, quando invece sarebbe dovuto essere nascosto da qualche parte rosso di vergogna, rafforza ulteriormente il tuo pensiero.

  3. Io sono d’accordo. Il fallo di Lull era intenzionalmente volto a generare reazione per cercare di sparigliare le cose a fronte di una situazione molto compromessa. Il real aveva solo che da guadagnare dalla rissa, il partizan in parte ci è cascato ma le sanzioni dovevano essere ben diverse e tenere conto dell’origine del tutto e del momento in cui è accaduto, a partita persa e solo con lo scopo di generare qualche cosa potesse incidere sull’ andamento della serie. Quindi Lull doveva avere 5 giornate e jabusele 1 anno, Deck almeno 3 partite.
    Così invece si da lo spunto per altri eventi simili. Poi non tutte le squadre di basket o calcio hanno il nome che inizia con R e con M, per cui le punizioni per gli altri che ci provassero potrebbero essere diverse….

  4. Certo che sentire i serbi lamentarsi di essere le vittime di una rissa,è grottesco.Non comprendo le lamentele di Exum:perchè ha bisogno delle scuse di Yabusele?Il Real dimostri di essere una societa’ fatta di giocatori come il Chacho,e gli vieti di fare il cinema in campo a fine partita.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano tra roster playoff e conferme: il borsino giocatore per giocatore (update 11/5)

Inizia il lungo sprint playoff Scudetto di Olimpia Milano. In gioco non c'è solo il trentesimo tricolore, ma anche il futuro
Olimpia playoff conferme

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading