L’ingiustizia è servita. Il Real batte il Partizan grazie a Llull. Chacho però è mvp

La beffa, tremenda, del Partizan è servita. Il Real Madrid vince gara-5 grazie a Sergio Llull e Sergio Rodriguez e accede alle Final Four

L’ingiustizia, tremenda, al Partizan è servita. Il Real Madrid vince gara-5 grazie a Sergio Llull e Sergio Rodriguez e accede alle Final Four di Kaunas, ci troverà il Barcellona.

Un Chacho eroico, per un Real che va sotto in doppia cifra ma esce nel quarto quarto. 19 punti per lui con 6 assist. Ma la beffa per i serbi di Obradovic sta negli 8 punti nel finale di Sergio Llull. Lui, da cui nacque la rissa di gara-2. 20 per Musa. Lui, che piazza il parziale che decide il match. 98-94 il finale.

Partizan che comunque nel finale ha il tiro del pareggio, forzato, con Punter. 28 punti per lui, 16 per Exum.

Monaco che troverà invece l’Olympiacos a Kaunas. 97-86 il finale con il Maccabi, decisivo Mike James con 21 punti, 21 anche per Loyd. Al Maccabi non bastano i 27 di Wade Baldwin con 6 rimbalzi e 7 assist. 

21 thoughts on “L’ingiustizia è servita. Il Real batte il Partizan grazie a Llull. Chacho però è mvp

  1. Caspita, ragazzi: che sport meraviglioso è il nostro basket! Real Partizan resterà una gara storica!
    E quanto rimpiango che il Chacho sia andato via!

    1. A me pare di ricordare che nei
      nostri possessi finali in F4 contro il Barcellona, Rodriguez fosse seduto in panchina.

      1. E quindi solo perché il Chacho non ha giocato i possessi finale in F4 contro il Barcellona non lo si può rimpiangere? Pur di controribattere si scrivono fesserie

      2. Dipende dalle circostanze della partita, è chiaro che il Chacho va gestito e se devi difendere forte sul portatore Delaney è (era) più appropriato.
        Ciò non toglie il valore assoluto del giocatore, che ieri nel momento decisivo era in campo a fare il leader

      3. Ieri sera il Chacho ha dimostrato da fuoriclasse qual’è che può essere decisivo anche nei finali di partita. Poi che Messina gli abbia preferito Delaney è stata una sua scelta tattica che nessuno gli ha mai rimproverato.
        Ma questo esula dal rimpiangerlo o no.

      4. Genio44 lo capisci che siamo due utenti differenti? Ma secondo te faccio un’affermazione e mi rispondo da solo???

      5. Io rispondo nel merito, non in base al soggetto. Anche perché per me potete anche essere la stessa persona. Il genio sei tu che non ti distingui dall’altro Marco 😂😂

  2. Chacho sontuoso!!e dispiace vedere un Punter cosi’,che abbiamo lasciato andare via per soldi in piu,che poi sono stati spesi per portaro sotto la Madonnina il nulla piu assoluto

  3. Ingiustizia volontaria e’ fatta e come sempre chi ci guadagna e’ il Real.
    Punter xhe ha subito il fallo da espulsione da Llull e’ stato squalificato incomprensibilmente per 2 giornate da una giustizia sportiva da sempre asserbita ai club piu potenti. Lull che ne meritava 4 niente con motivazioni ridicole dopo aver dato un pugno nello stomaco .Ma basta non se ne puo piu.
    Non se ne puo piu. Alla fine quando conta hanno sempre un santo che li accompagna scandalosamente. Finale falsato e truccato

  4. Ok tutto ciò che si vuole, però il partizan a metà partita era avanti di 16! Poi fuori smailagic per 5 falli e partizan costretto a giocare con rotazione ristretta a 7 uomini con Lessort caricato di falli! Dall’altra parte Llull inesistente per 4 partite e ti spacca la partita nel finale insieme al Chacho, con Rudy in campo per 20 minuti, alla faccia di quelli che dicono che i vecchietti non possono giocare a certi livelli…
    Real comunque ha la possibilità di pescare in panchina gente a caso in grado di risolvere la partita da solo da quanto è profonda

  5. Contento solo per il grande Chacho.
    Ps
    Però il Partizan stava dominando e si è fatto recupera da 3 quarantenni.

  6. Comunque se si avesse la possibilità di lavorare su una squadra con Rodriguez, Punter e Leday mettendo attorno giocatori adatti si andrebbe lontano. Peccato aver buttato via tutto per il nervoso di aver perso 4 a 0 con Bologna

  7. Mi trovo assolutamente in disaccordo con il signor Maggi nel momento in cui parla di “ingiustizia” in relazione alla vittoria del Real.
    Mi sono già espresso a suo tempo in maniera molto chiara sulla assurda ed ingiustificabile perdita di autocontrollo di un atleta serbo che avevo vaticinato come decisiva sulle sorti di questa serie,cosa che poi si e’ puntualmente verificata.
    Quel gesto deprecabile di una persona immatura non deve però far passare sotto traccia il fatto che i blancos hanno comunque vinto per ben due volte a Belgrado ed hanno rimesso in carreggiata la partita decisiva che li vedeva sotto di ben 16 punti all’intervallo.e queste sono dimostrazioni che solo le grandi squadre riescono a dare,ed il Real,che piaccia o no,certamente lo e’.
    Poi che nella partita decisiva,oltre ad un ottimo Musa,sia venuto fuori un Sergio sonnacchioso per quasi tutta la stagione questa e’ la prova provata che bisogna sempre diffidare di un vecchio campione perche’ nel momento topico può sempre tirare fuori il coniglio dal cilindro ( e lo stesso si può dire pure per Lull).
    Il Partizan può solo rimproverare se stesso per aver gettato via una vittoria finale che ad un certo punto pareva quasi certa ma queste sfide ad altissimo livello sono spesso decise da singoli episodi ( vedi pure Oly Fener) che bisogna essere capaci di far girare a proprio vantaggio.
    In ogni modo grandi complimenti al Partizan ed al suo coach,vero underdog di questa competizione,nella doppia sfida contro di noi non mi avevano particolarmente impressionato ma evidentemente mi ero totalmente sbagliato.
    Sfida di Monaco al contrario molto meno in discussione e pure in questo caso lo sconfitto si deve rimproverare per aver gettato alle ortiche una terza gara in casa gestita malissimo perché diversamente non saremmo tornati al Medecin ma alla fine il Monaco,senza strafare,il suo bel percorso nel torneo lo ha fatto ed ha meritato sicuramente di arrivare fino a questo punto.
    Le semifinali vedono dunque in campo alla fine quasi tutte le squadre più forti in assoluto e solo l’incrocio tra due delle più forti in assoluto nei quarti ci impedisce di vedere il Fener dove sarebbe dovuto stare.
    Io continuo a vedere molto più probabile la vittoria del Barca sul Real che quella dei greci sul Monaco,a breve il campo mi smentirà o meno.

  8. Con Punter e Lessort in gara 3 non ci sarebbe stata storia. Il Real era ancora frastornata dalle 2 batoste a Madrid, in più era partita malissimo in quella gara anche a causa del pubblico serbo. Quindi anche secondo me senza la rissa ora ci sarebbe il Partizan alle Final 4, ma non posso non togliermi il capello davanti al Chacho.
    Chacho grandioso, l’uomo che è mancato all’Olimpia, altro che Pangos e omuncoli simili.

  9. Nessuno mi toglie dalla testa che l’enorme stupidaggine fatta da Punter in gara due, che ha finito per privare una squadra già molto corta nelle rotazioni del suo giocatore migliore nelle due gare in casa quando era in vantaggio 2-0, abbia di fatto indirizzato la serie. Peggio per chi di quella ingenuità è stato protagonista attivo e per la sua squadra, il Partizan! Quanto successo mi impedirà, personalmente, dal punto di vista prettamente emotivo, di simpatizzare in qualche modo per il Real Madrid alle F4.
    Considerazione, ovvia, a margine: l’approdo del Monaco alle F4 parrebbe dimostrare che, per quanto sia a volte (molto…) difficile farlo, i giocatori di talento, se ben gestiti, servono eccome…

    1. Come sempre concordo con te, ancor di più sulla nota a margine: un grande coach deve saper gestire anche talenti con una testa matta, come hanno fatto quest’anno i due Obradovic.

    2. Considerazione ancora più ovvia: se hai una barca di soldi e ti puoi permettere di avere un roster di 15/16 campioni alle final4 ci arrivi anche se in panca hai un coach mediocre come Chus Mateo.

      1. Ma come, si è sempre detto che il budget non scende in campo e ora invece scopriamo che per alcuni club, in questo caso il Real, è fondamentale per arrivare alle F4.
        Evidentemente il nostro budget (il più alto dell’era Armani) non è bastato neanche per arrivare ai play-off.
        W la coerenza…

      2. D’altronde ogni anno le squadre che accedono alla final4 sono le più diverse, mica è vero che bene o male son sempre le solite ossia quelle che spendono di più tipo Real, Barcellona, le turche, CSKA.

  10. No, caro Maggi, ho seguito attentamente tutte e 5 le partite della serie, e se stiamo al campo, il Real Madrid ha fatto un impresa che non può essere definita ingiusta; questo non significa non dare il giusto peso all’inqualificabile episodio di gara2; ma poi c’è il gioco e il Partizan ha avuto le sue chances per vincere sia a Belgrado che ieri sera; accade che i campioni, di cui il Real è zeppo, a volte si svegliano e sono dolori per chi sta dall’altra parte, cmq grande Obradovic, grande Punter e grande Partizan e grazie per lo spettacolo che ci avete offerto durante questa serie che entra, di diritto, nel mito

Comments are closed.

Next Post

Gianni Petrucci: Tuteleremo sempre gli arbitri. Mai un coach che dichiari di aver sbagliato lui

Gianni Petrucci, presidente FIP, ha commentato su La Gazzetta dello Sport le recenti polemiche arbitrali in Serie A
Gianni Petrucci

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: