Dopo aver finalmente ritrovato il sorriso in Eurolega, l’Olimpia Milano si rituffa in campionato, dove ha l’obiettivo di mantenere il primo posto conquistato la scorsa settimana. I biancorossi saranno ospiti della Dolomiti Energia Trento (domani, ore 17), una squadra insidiosa e capace di mettere in difficoltà anche formazioni di livello, come dimostrano le vittorie conquistate a Varese e Venezia.
Ettore Messina avrà le solite assenze, con gli indisponibili Shavon Shields, Kevin Pangos e Gigi Datome, anche se quest’ultimo si appresta al rientro, possibile tra una settimana, quando l’EA7 ospiterà Varese al Forum. Per il resto, il coach milanese dovrà escludere altri due stranieri per il consueto turnover. I padroni di casa dovrebbero ritrovare Toto Forray, mentre sarà sempre assente Matteo Spagnolo.
Datome ormai è un oggetto del mistero… Shields doveva essere rivalutato in 6-8 settimane. Si è rotto il 20 ottobre. 8 settimane sono passate e non si hanno notizie sulla situazione dell’ infortunio? A che punto è? Lo hanno rivalutato?