Il punto sugli infortuni: settimana decisiva, in modi diversi, per Shavon Shields e Billy Baron

Alessandro Maggi 2

Nel corso della conferenza stampa post Trieste Ettore Messina è tornato a parlare degli infortunati, fissando alcuni nuovi punti fermi in ottica recuperi.

Le parole di Ettore Messina

«Shields siamo agli inizi di un lungo periodo, è ancora in stampelle. A fine mese controllo per vedere a che punto è, se andranno bene inizierà la riabilitazione. Parliamo dell’anno nuovo. Datome ha contratto un virus, non il Covid, che l’ha costretto a stare a letto, adesso sta molto meglio ma non ha ancora potuto iniziare riabilitazione. Anche per lui parliamo di settimane. Tonut sta fuori un mese dall’infortunio, fate voi i conti. Baron è l’unico che ha ripreso a fare un po’ di lavoro tecnico a conclusione della parte riabilitativa. Potrebbe giocare qualche minuto a Treviso, se va tutto bene».

Le nuove scadenze

Entro la prossima settimana Shavon Shields farà dunque dei controlli in merito alla lesione tendinea patita a Monaco di Baviera. Il 22 ottobre si era parlato di rivalutazione in due mesi, la prima importante tappa sarà a breve. Servirà cautela, il periodo delle Final Eight potrebbe essere quello del rientro.

Su Gigi Datome il club ha sempre avuto massimo riserbo anche per lo stop di inizio stagione. Il giocatore ha ora sofferto di un virus che lo ha costretto a letto, ma già in questi giorni si è rivisto alla Secondaria. Per lui si parla di rientro a dicembre, anche se la sua fase di preparazione subisce un secondo stop importante dopo quello di settembre.

Data chiara su Stefano Tonut. Un mese dall’infortunio. La lesione muscolare è arrivata il 9 novembre, quindi se ne riparla dopo Sant’Ambrogio. Potrebbe rivedere il campo l’11 dicembre, al Forum contro Reggio Emilia.

Infine Billy Baron. Il giocatore è già al lavoro, si allenerà con la squadra in questi giorni e dovrebbe tornare a giocare domenica 27 al Palaverde contro Treviso, per poi esserci stabilmente l’1 dicembre a Vitoria con il Baskonia.

2 thoughts on “Il punto sugli infortuni: settimana decisiva, in modi diversi, per Shavon Shields e Billy Baron

  1. Datome out per “infezione virale acuta”. La prox volta sarà fuori per ???Quasi peggio di Nedovic.

Comments are closed.

Next Post

Il Forum in piedi per Samuele Miccoli: chi è il nuovo gioiello delle giovanili Olimpia?

Primo canestro in Serie A per Samuele Miccoli, uno dei volti più interessanti del settore giovanile di Olimpia Milano
Samuele Miccoli

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: