Olimpia Milano ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Shavon Shields, infortunatosi nel corso della trasferta di Monaco di Baviera.
Trattasi di lesione tendinea al piede sinistro, senza ulteriori specifiche. Rivalutazione in 6-8 settimane.
Il comunicato ufficiale
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, nel corso del primo quarto della gara di Monaco, Shavon Shields ha riportato una lesione tendinea al piede sinistro. Le condizioni di Shields verranno rivalutate in 6-8 settimane.
una brutta tegola
Le ferie di Alviti almeno in campionato sono finite
Che sfiga. È prezioso come un……..cristallo, questo ragazzo. Torna presto Shavon.
Vedendo le immagini si era subito capito che non era una distorsione, ma una lesione del tendine, per fortuna siamo solo all’inizio di una lunga stagione, lo riavremo in tempo per i momenti importanti
La sfiga continua a perseguitare la nostra punta di diamante,l’unico in squadra con una garanzia periodica di un ventello in Eurolega.
Cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno pure io penso che se doveva proprio succedere meglio ora che in primavera ma perderlo per 7/8 partite potrebbe creare disavanzi di classifica non facilmente recuperabili..Ora più che mai diventa urgente il recupero di Naz per riportare Devon al suo ruolo naturale ed in qualche modo la situazione riavrà un assetto decente anche se l’assenza di un top ten e’ impossibile da surrogare completamente.
Un vero peccato,un grave problema,tenendo conto che era appena rientrato da un infortunio.Dopolavoro,temo che lo perderemo per ben più di 6-8 partite di eurolega tenendo anche conto dei doppi turni.Purtroppo i tendini sono poi così delicati anche nelle previsioni di guarigione….
Si deve capire caro Dopolavoro ( il tuo nick mi rievoca Sempre emozioni profonde!!) quale tendine sia interessato (Achille o il peroneo o quelli delle dita) e provare a capire se dopo 6/8 settimane non si debba ricorrere comunque a un intervento che vorrebbe dire … non lo dico x scaramanzia. Con Naz si riporta Hall nel suo ruolo più naturale e congeniale, ma temo la mancanza di un realizzatore, difensore e rimbalzista come Shields. Considerando anche la fragilità di Datome, riveste ancor più importanza che Thomas entri nei meccanismi e che lui capisca che alcune scelte le debba meglio selezionare. Hall poi fisicamente paga contro qualche tre di EL .. insomma davvero una iella .. un caro saluto
Giustissima osservazione da parte di chi di basket ne capisce:in Italia magari anche senza la nostra stella là si sfanga ma in Europa diventa più che mai decisivo l’apporto di Deshaun e se gioca come era solito fare a Monaco i danni saranno un po’ più contenuti,ma Shavon e’ Shavon…
Abbiamo un roster, costruito per questo, ampiamente in grado di assorbire infortuni che sono nell’ordine delle cose.
Siccome tutti li hanno non credo ci sarà penalizzazione per il nostro cammino in EL.
Ma porca di quella puttanazza…
😂😂😂 chiaro e rapido nell’esposizione 👏👏👏
Quando dicono che “la situazione sarà rivalutata tra 8 settimane” e c’è un tendine di mezzo, significa che per due mesi c’è da trattenere il fiato, sperando che non si renda necessario un intervento. Poi c’è da ricominciare la preparazione, che col suo fisico fragile e cristallino sarà particolarmente cautelativa. Morale della favola: se andrà bene, vedremo il giocatore in campo in primavera 2023, in tempo per la fase finale della stagione. Forza Shavon.
Se la lesione fosse da operare lo farebbero subito. Perché l operazione accorcia i tempi di recupero. Evidentemente è una lesione lieve e in due mesi sarà in campo
Brutto colpo. Ritorna presto, Shavon. Ora forse Thomas è più tranquillo e potrebbe sbloccarsi definitivamente. Il roster è lungo ma perdere fino a gennaio (perché di questo stiamo parlando) uno dei migliori, non è una bella cosa. Sarà l’arma in più per la seconda parte della stagione.
Oltre a Thomas dovrebbe esserci pure Datome al rientro dall’infortunio in nazionale dopo un mese. In LBA potrebbe essere l’occasione di Alviti.
Alviti è già perso, tranquilli
Spero ardentemente che ti sbagli.
Speravo in una distorsione alla caviglia, sembra invece che sia il tendine d’Achille, brutta bestia per un giocatore di basket. Fortunatamente è una lesione parziale, se si fosse rotto sarebbe stata una tragedia, a meno che non sia altro tendine meno importante, ma è difficile visto il movimento al rallentatore.