“Caso Okeke a Badalona”? Il profilo del giocatore smentisce: Fake news, sono infortunato

Un caso Leonardo Okeke a Badalona? Il giocatore, o quanto meno un profilo Facebook a lui riferito, prende la parola

Un caso Leonardo Okeke a Badalona? Il giocatore, o quanto meno un profilo Facebook a lui riferito, prende la parola, e nei commenti su Sportando della notizia scrive: «Fake news, sono infortunato».

La vicenda

Dalla Spagna prende la parola Ferran Pursals, giovane giornalista di Diari de Badalona: «Leonardo Okeke non è stato convocato alle ultime partite del CB Prat per motivi non sportivi». Il giovane centro, di proprietà Olimpia Milano ma in prestito biennale a Badalona, è stato girato in prestito dal club spagnolo al CB Prat, squadra satellite in Leb Plata, la Serie C spagnola.

«Il giocatore italiano – prosegue il giornalista di Badalona – ha già ricevuto una diffida per il suo comportamento notturno. Se la situazione non cambia, verranno presi ulteriori provvedimenti».

Da segnalare come il campionato di Leb Plata debba ancora iniziare, con la prima giornata fissata per il 9 ottobre in casa del Fibwi Palma.

Ora la parola passa al giocatore, o almeno ad un profilo FB a lui riferito, che nei commenti alla notizia su Sportando scrive: «Fake news, sono infortunato.

14 thoughts on ““Caso Okeke a Badalona”? Il profilo del giocatore smentisce: Fake news, sono infortunato

  1. Evito al momento commenti su fatti tutti da provare riguardanti la sfera privata del nostro atleta.
    Trovo invece pure io alquanto discutibile il fatto che uno dei migliori prospetti italiani sia stato immediatamente declassato in una squadra satellite sia pure con una ipotetica apertura all’Eurocup.
    Non conosco gli accordi intercorsi tra Juventud ed Olimpia per il suo percorso professionale ma ero tra coloro che avevano visto con gran favore la possibilità di vederlo impegnato in un club di grande prestigio.
    Il dirottamento al Cb Prat non mi da assolutamente buone sensazioni che saranno pur peggiori se le voci di cui sopra fossero confermate.
    Resto tutt’ora del parere che la,nostra società abbia dirigenti indiscutibile livello i quali sapranno certamente tenere sotto controllo nel migliore dei modi la situazione.

    1. Pienamente d’accordo con lei nel non commentare fatti che riguardano la sfera privata di Okeke, anche se, opinione del tutto personale, il fatto che la Juventut lo abbia girato a sua volta al CB Prat non depone evidentemente a favore del comportamento del giocatore (a meno che in Spagna non si siano resi conto che il giocatore stesso non è adatto alla prima serie spagnola…). Il ragazzo deve stare molto attento a non buttare alle ortiche l’occasione che gli è stata offerta: il talento non basta, occorre anche e forse soprattutto, molta, ma molta testa. Il mondo dello sport è pieno di grandi talenti bruciati per loro colpa. Certo l’avventura di Okeke in Spagna non comincia nel migliore dei modi.

  2. Tutta l’iter di questo prestito, partito come un promettente anno di formazione in una prestigiosa squadra della ACB e finito come sappiamo, lascia effettivamente perplessi…..

  3. Tanto valeva prestarlo in A2…….saranno di livello i dirigenti, ma situazione malgestita sicuramente.

  4. Concordo con i primi 2 commenti, per nulla con i secondi due. C’è differenza tra giocare in A2 (dove già giocava !!!) e in ACB, e a Milano servono giocatori capaci di competere ai massimi livelli europei Non so se Leonardo entrerà a far parte della lunga lista di talenti bruciati, è presto per dirlo e per buttare la croce addosso ad un ragazzo di 19 anni, ma se così fosse meglio scoprirlo adesso, che dopo. A nessuno, tifosi e società, avrà fatto piacere leggere queste notizie, ma anche questo farà parte del processo di valutazione del giocatore che la dirigenza farà. Messina alla presentazione della stagione ha detto che : “abbiamo sbagliato a prendere dei giocatori per motivi tecnici, ma dal punto di vista umano e caratteriale tutti sono stati ottimi”. Okeke dovà dimostrare di avere queste caratteristiche per poter avere una chance con Milano.

  5. Come dimostrato dall’intervista a Pratt, l’inveterata abitudine di spandere fango non è diffusa solo tra i confini nazionali. La verità è un ennesimo infortunio rimediato in nazionale under 20.

    1. La spondilosi lombare non può esser frutto di un infortunio, ma è una patologia propria del ragazzo: artrosi della colonna vertebrale recita il Dt. Google, non una bella diagnosi, anche in prospettiva, per un ragazzone di 2,10 che vuol fare il professionista di pallacanestro

      1. Se fosse come dici qualcosa non torna, perché vorrebbe dire che Milano ha preso un atleta già gravemente malato visto che, a quanto si legge in un altro post, questa patologia se la sta trascinando dagli europei U20 giocati in estate.

      2. Non lo dico io; se la diagnosi è spondilosi lombare, trattasi di una patologia in essere e pregressa che non può essere causata da un infortunio essendo un artrosi della colonna vertebrale, dopodichè, se c’è qualche medico in linea, a parte il Dt. Google, lieto di essere smentito

      3. Secondo me più che spondilosi (data l’età del ragazzo) è più facile che sia spondilolistesi

  6. ok ha giocato nel monferrato a2, ma il prat non mi pare sia in prima serie, ma in serie c spagnola, non c’e’ che dire un grande avanzamento.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano, prima settimana chiave. Shavon Shields torna in gruppo?

Olimpia Milano, al via la settimana di lavoro in vista di EuroLeague. Giovedì l'Asvel, oggi il rientro in gruppo di Shavon Shields?
Shavon Shields

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading