Olimpia Milano, ecco il nuovo annuncio: ufficiale Deshaun Thomas

Fabio Cavagnera 10

Ecco l’annuncio del penultimo acquisto dell’estate biancorossa, dopo la ‘volata vincente’ sulla Virtus dei giorni scorsi

Il roster dell’Olimpia Milano 2022-23 è prossimo al suo completamento. È arrivato l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Deshaun Thomas, dopo le indiscrezioni che avevamo dato nei giorni scorsi ed il racconto dell’affondo lampo, per superare la concorrenza della Virtus Bologna. L’americano ha firmato un contratto 1+1 con i biancorossi. Ora manca solamente Voigtmann per mettere fine al mercato ed aspettare il 24 agosto, quando si raduneranno i campioni d’Italia.

Deshaun Thomas | Il comunicato Olimpia Milano

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo con Deshaun Thomas. Nato a Fort Wayne, Indiana, il 29 agosto 1991, 2.01 di statura, la scorsa stagione al Bayern Monaco. Dal 2010 al 2013 ha giocato a Ohio State. Nella sua terza stagione nei Buckeyes ha segnato 19.8 punti per gara con 5.9 rimbalzi. Nel 2012 è stato incluso nel secondo quintetto della Big Ten e l’anno seguente nel primo. Nel 2013, dopo essere stato scelto al numero 58 dai San Antonio Spurs della NBA, è venuto in Europa per militare nel Nanterre in Francia (12.2 punti per gara in campionato).

In seguito, è stato al Barcellona (7,1 punti di media in EuroLeague), agli Austin Spurs, all’Efes (7.3 di media), al Maccabi (11.5 punti a partita in EuroLeague), al Panathinaikos (10.5 di media il primo anno, 13.9 con 4.4 rimbalzi nel secondo) e al Bayern Monaco (9.9 nella stagione 2021/22). In mezzo ha avuto anche un’esperienza a Tokyo nella lega giapponese. Ha vinto il titolo greco e la Coppa nazionale nel 2019 con il Panathinaikos. Ha vinto il titolo israeliano nel 2018 con il Maccabi. Ha vinto la Coppa di Francia con il Nanterre. In EuroLeague ha giocato 197 gare con 9.7 punti di media in carriera.

Deshaun Thomas | Le prime parole a Milano

Così il gm Christos Stavropoulos ha commentato l’arrivo dell’americano: “Deshaun porterà alla nostra squadra esperienza, tiro e versatilità: è il giocatore che volevamo per avere maggiore profondità e più soluzioni. Siamo felici di averlo con noi“.

Le prime parole del neo acquisto biancorosso: “Sono felice e grato all’Olimpia per avermi offerto questa opportunità di giocare per un club come questo, con questa storia e aiutarlo a vincere il più possibile, sia in EuroLeague che in Italia. Sia io che la mia famiglia ci sentiamo fortunati. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di conoscere i miei nuovi compagni”.

10 thoughts on “Olimpia Milano, ecco il nuovo annuncio: ufficiale Deshaun Thomas

  1. questi siamo 🥸

    Sad edition

    🐼: sempre i Magnifici 7

    Stranger Things: Mitrou-Long Hall Shields Hines Davies Baron Pangos Thomas

  2. Ne riparleremo domani,oggi i commenti per rispetto a Franco (per quanto mi riguarda)stanno a zero.

  3. Dato che tifa Olimpia anche da dov’è sarà felice di sapere che ci stiamo attrezzando per scalare il tetto d Europa

  4. Si poteva anche spostare l’annuncio a domani per non sovrapporre due cose così diverse e contrastanti. Comunque col cuore triste diamo il benvenuto a Deshaun! Sorrideremo un altro giorno.

  5. Thomas sembra un giocatore fatto per Messina per tagli fisica e duttilità. Inoltre arriva da una stagione dove ha spesso giocato insieme a Rubit e Lucic, quindi già abituato ai quintetti misti.
    A mio parere darà una profondità e una qualità tali, al roster, da poterci mettere alla pari con le “primissime“ in Europa, sin dalla prima partita. Esperienza, fisicità, intelligenza e gran tiratore di mano sinistra come Hall. Avremo una “batteria “ dall‘arco eccezionale, se arriverà anche Voigtmann.
    Il suo acquisto è la dimostrazione che Armani il prossimo anno punta al grande bersaglio.

      1. Sei geloso perché nessuno copia le tue cazzate piene di insulti? 💩💩

Comments are closed.

Next Post

Deshaun Thomas: Voglio aiutare l'Olimpia Milano a vincere il più possibile

Deshaun Thomas regala le sue prime dichiarazioni da giocatore di Olimpia Milano al sito ufficiale del club

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: