Altra settimana, altro rinvio: non si giocherà Olimpia Milano vs Unics

Nuovo rinvio per la squadra biancorossa, non si gioca giovedì al Forum: è la quarta gara saltata in Eurolega

Stasera l’Olimpia Milano tornerà sul parquet in Eurolega, dopo quasi un mese. I biancorossi saranno ospiti del Barcellona alle ore 21, però non giocheranno poi la seconda partita del doppio turno settimanale. L’Eurolega, infatti, ha annunciato il rinvio della gara di giovedì al Mediolanum Forum contro l’Unics Kazan, a causa dell’alto numero di contagi nella formazione russa, che non ha gli 8 giocatori disponibili da regolamento.

Si tratta del quarto rinvio per la formazione di Ettore Messina nel corso dell’ultimo mese: prima le gare con Zalgiris e Alba per il focolaio nel gruppo milanese, poi quelle con Zenit e Unics per i problemi Covid-19 delle formazioni russe. Si farà, così, sempre più intasato il calendario nei prossimi mesi, con sempre più difficoltà nel trovare delle date disponibili per completare la stagione europea. Un bel rebus.

Olimpia Milano vs Unics | Il comunicato del rinvio

La disputa della partita del Round 21 di Turkish Airlines EuroLeague Regular Season tra AX Armani Exchange Milano e Unics Kazan, originariamente prevista per giovedì 13 gennaio, è stata sospesa. L’Unics ha richiesto la sospensione dopo che numerosi membri della squadra stessa sono risultati positivi al COVID-19, il che non le permette di disporre del numero minimo di otto giocatori idonei a giocare.

A seguito del Regolamento Speciale COVID-19, approvato dall’ECA Shareholders Executive Board, ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, in presenza di date disponibili. Euroleague Basketball coordinerà con entrambe le squadre le migliori opzioni per poter riprogrammare la partita. La nuova data sarà annunciata da Euroleague Basketball una volta ufficiale.

8 thoughts on “Altra settimana, altro rinvio: non si giocherà Olimpia Milano vs Unics

  1. Sta diventando un enorme problema perché poi ci troveremo un calendario folle e visto i lungo degenti, i desaparicidos come Kaleb e Baldasso, in sottoutilizzati come Biligha, i vecchietti terribili ma pur sempre vecchietti e i possibili positivi … forse spendere l’ultimo slot per un giocatore pronto tipo Bentil non sarebbe sbagliato … da vedere ma poi in che spot … io il gettone lo metto sul 5 😁

    1. L’ultimo gettone non è stato speso per Trey Kell? Se in caso anch’io lo metterei sul 5, perché senza Tarcisio Hines viene spremuto troppo. Solo che un centro da Eurolega non si trova e per prendere un palliativo spendendoci pure dei soldi tanto vale tenere Tarcisio fino a fine stagione.

  2. Messina deve rischiare, dia molti minuti a Kaleb,Baldasso e Alviti a costo di perdere ogni partita in LBA (sempre che le perdiamo) oppure, per quest’ anno, lasciamo perdere la EL .

  3. Siamo seri, si sarebbe dovuto sospendere EL per un mese o cambiare la formula, ormai il pasticcio è certificato

  4. Meglio,cosi ho il tempo di recupare la voce per poter “salutare a modo mio” #BrownIII

Comments are closed.

Next Post

Barcellona vs Olimpia Milano | Brandon Davies negativo, sarà nei 12

Il Barcellona ha comunicato il recupero di Brandon Davies e Sergi Martinez per la gara di questa sera con Olimpia Milano
Barcellona Olimpia Milano Brandon Davies

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: