Sergio Scariolo: Su Nico Mannion aspettative irreali

Alessandro Maggi 5

Interessantissima intervista quella rilasciata da Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, al Corriere cittadino. Due spunti interessanti

Interessantissima intervista quella rilasciata da Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, al Corriere cittadino. Due gli spunti interessanti.

SU NICO MANNION

«Le sue attuali condizioni fisiche non lo rendono giudicabile. Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. Ho sessant’anni, so come vanno queste cose. C’erano attorno a Mannion aspettative irreali per un atleta che non aveva mai giocato inEuropa, in un ruolo così delicato. Questo ha generato grande stress. Nico ora deve avere equilibrio tra esigenza e pazienza, può diventare un giocatore eccellente ma chi pensava che venendo dalla Nba già lo fosse non ha idea di come funziona la pallacanestro».

SUL PENSIERO SPORTIVO IN ITALIA

«Ha una cultura sportiva ancora immatura. Le reazioni alle vittorie e alle sconfitte sono sproporzionate, soprattutto a novembre quando non si vince niente. Tanto più c’è emotività e risultatismo, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita».

5 thoughts on “Sergio Scariolo: Su Nico Mannion aspettative irreali

  1. Baraldi ascolta il tuo coach, se poi, come sembra, hai pagato i milione annuo il Nico, rivedi un po’ il tuo skill e delega a chi sa.

      1. @Marco lui non fa testo perché se Mannion l’avessimo preso noi ti garantisco che avrebbe usato parole di tutt’altro tenore.

      2. Si sono ritrovati i due tifosi Virtus. Giusto per chiarire non discuto le indubbie qualità di Nico ma il prezzo pagato dalla Virtus secondo me ( e il coach Scariolo ) è eccessivo rispetto alle attuali prestazioni dell’atleta.

      3. E tu essendo un fan di Messina e non un tifoso Olimpia anche tu per parecchi anni hai tifato Virtus Bologna ahahaha

Comments are closed.

Next Post

Repubblica: La spesa al mercato, in questo caso, può aspettare

Massimo Pisa ha firmato ieri, su Repubblica-Milano, l’analisi del momento di Olimpia Milano. Parlando anche di mercato

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: