Ecco l’annuncio: Tommaso Baldasso per due anni all’Olimpia Milano

Fabio Cavagnera 11

Il club biancorosso ha ufficializzato l’acquisto del giocatore ex Fortitudo con contratto fino alla fine della stagione 2022/23

Dopo le indiscrezioni e le conferme degli ultimi due giorni, è arrivato l’annuncio ufficiale. Tommaso Baldasso è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano e va così a rimpolpare il blocco italiano dei biancorossi, vista la situazione da definire di Riccardo Moraschini e ritrovando così una rotazione a sei giocatori nostrani in campionato. Il playmaker, proveniente della Fortitudo Bologna, ha firmato un contratto biennale, fino al termine della stagione 2022/23.

Tommaso Baldasso all’Olimpia | La carriera

Nato a Torino il 29 gennaio 1999, Baldasso ha ha cominciato a giocare nel settore giovanile dell’Auxiliium Torino e della PMS Moncalieri. Nel 2016 è passato alla Virtus Roma dove nel 2019 ha contribuito alla promozione della squadra in Serie A. Nel 2019/20 ha giocato a Roma in Serie A (7.1 punti e 3.0 rimbalzi per gara) ed è rimasto all’inizio della stagione seguente.

Quando la Virtus Roma si è ritirata dal campionato, è passato alla Fortitudo Bologna segnando 8.0 punti di media con 2.9 rimbalzi. Quest’anno stava segnando 5.8 punti per gara con il 38.5% nel tiro da tre.

Tommaso Baldasso all’Olimpia | Le dichiarazioni

Grande emozione nelle parole del neo giocatore biancorosso: “Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata di coach Messina e di questa opportunità. Milano è una società di altissimo livello: nella carriera di un giocatore rappresenta spesso un punto di arrivo ma in questa occasione per me deve essere vista come un punto di partenza per lavorare, crescere, migliorare e rendermi utile ad una grandissima squadra. Non vedo l’ora di iniziare”.

Il gm Christos Stavropoulos parla dell’acquisto: “Abbiamo portato a Milano un ragazzo giovane, che seguivamo da tempo e occupa un ruolo in cui, visto il nostro calendario, è importante avere alternative”.

11 thoughts on “Ecco l’annuncio: Tommaso Baldasso per due anni all’Olimpia Milano

  1. Non capisco tanto la scelta verso quella possibile a settembre di Spissu… ma evidentemente non sono io che devo e posso capire.
    Quindi benvenuto con curiosità.

    1. Come dichiarato da Stavro, era già un giocatore ” attenzionato “, probabilmente, per la prossima stagione. La problematica ” Moraschini “, ha accelerato i tempi.

  2. benvenuto e un augurio per ampie opportunità di giocare.
    Mi sembra che il pur ottimo Davide Moretti ed il grande Andrea Cinciarini non abbiano avuto modo di esprimere al meglio il loro valore e spero che Tommaso Baldasso vi sia più spazio in campo che in panchina, almeno in LBA

    1. Pur ottimo Davide Moretti? Ma stiamo parlando dello stesso giocatore? Moretti a Milano in una squadra da vertice come la nostra non avrebbe giocato con nessun allenatore e l’errore non è stato tanto nel prenderlo ma piuttosto nel fargli firmare un contratto pluriennale senza averlo prima visto in azione.

      1. Che bello sapere che mi leggi sempre e con attenzione. Solo per questo vale la pena commentare ahahaha

Comments are closed.

Next Post

Tommaso Baldasso: Il Coro della Fossa sarà sempre con me. Grazie Fortitudo

Tommaso Baldasso ha salutato su Instagram la Fortitudo. Da oggi è un giocatore di Olimpia Milano per questa, e per la prossima stagione
Tommaso Baldasso

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: