Clamoroso a Kaunas: lo Zalgiris esonera Martin Schiller

Alessandro Maggi 1

Decisione clamorosa in casa Zalgiris Kaunas. Il club ha annunciato di aver esonerato coach Martin Schiller. Il sostituto è Jure Zdovc

Decisione clamorosa in casa Zalgiris Kaunas. Il club ha annunciato di aver esonerato coach Martin Schiller. Il sostituto è Jure Zdovc.

Arrivato la scorsa estate con sulle spalle l’invadente eredità di Sarunas Jasikevicius, Schiller ha visto ieri la sua squadra cadere in casa con lo Zenit.

«E’ ovvio come la squadra non stia giocando al livello che tutti vorrebbero vedere – le parole del GM Paulius Motiejunas – Pochi giorni fa abbiamo detto che tutti dovevamo assumersene la responsabilità. Sfortunatamente, non possiamo perdere tempo prezioso e abbiamo dovuto prendere una decisione rapida. Ciò non significa che tutto ciò che stava facendo Coach Schiller non funzionasse. In questi 15 c’è molto di positivo. Vogliamo ringraziare Coach Schiller per il suo lavoro e la sua dedizione».

Il sito del club precisa: «Lo Zalgiris non ha vinto nessuna delle 5 partite di preseason e ha sofferto durante l’inizio della stagione del campionato lituano. I biancoverdi hanno perso anche le prime due partite della stagione di EuroLeague».

La squadra sarà guidata dal vice Arne Woltmann domenica in LKL contro il Neptunas Klaipeda. La successione tocca a Jure Zdovc.

Il coach sloveno nella passata stagione ha allenato in Francia il Metropolitans dopo una stagione e mezza in patria a Lubiana. Da allenatore, ha vinto due Coppe nazionali in patria e due Coppe di Croazia.

One thought on “Clamoroso a Kaunas: lo Zalgiris esonera Martin Schiller

Comments are closed.

Next Post

Giampaolo Ricci: Basta uno sguardo, una gomitata, un rimbalzo, ed entro in partita

Giampaolo Ricci lancia Baskonia vs Olimpia Milano per Sky, ma nella memoria c’è ancora la bella prestazione contro il Cska
Olimpia Milano Cska Tabellino

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: