Ecco l’ultimo colpo straniero: l’Olimpia annuncia Troy Daniels

Il club biancorosso ha ufficializzato l’acquisto della guardia ex Nuggets: è lui il sostituto di Kevin Punter

Dopo il ‘nostro’ annuncio della mattinata, è arrivato anche quello del club: Troy Daniels è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. La guardia ha firmato un contratto annuale con i biancorossi ed andrà ad occupare lo spot lasciato libero da Kevin Punter. Salvo sorprese, si tratterrà dell’ultimo acquisto straniero dell’estate 2021. Probabilmente anche l’ultimo nel complesso.

Troy Daniels all’Olimpia Milano | La carriera

Nato a Roanoke (USA) il 15 luglio 1991, Troy Daniels ha frequentato la William Fleming High School di Roanoke vincendo il titolo di giocatore dell’anno della Regione nel 2009, poi è stato quattro anni a Virginia Commonwealth con la quale ha raggiunto le Final Four nel suo secondo anno. Nel 2012/13 ha segnato 12.3 punti per gara con il 40.3% nel tiro da tre (quarto di conference, ma per primo per canestri da tre segnati) e 3.1 rimbalzi. Ha vinto la gara di tiro da tre alle Final Four del 2013.

Non è stato scelto nei draft NBA e ha trascorso la stagione 2013/14 nei Rio Grande Vipers della G-League segnando 21.5 punti di media, primo per tiri da tre realizzati e tentati, primo quintetto stagionale, arrivando a Houston per i playoff del 2013/14 e rimanendovi la stagione seguente prima di passare a Minnesota. Ha giocato anche due anni a Charlotte, Memphis, due anni a Phoenix, ai Lakers (ha fatto parte della squadra che ha vinto il titolo NBA anche se non ha finito la stagione) e infine a Denver. Nella NBA ha giocato 339 partite con 2.232 punti segnati, il 39.5% da tre in carriera.

Troy Daniels all’Olimpia Milano | Le prime parole

Le prime parole di Daniels da giocatore biancorosso: “Prima di tutto voglio ringraziare l’Olimpia Milano per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di venire a Milano, immergermi nella cultura, unirmi alla tifoseria e fare tutto il possibile per vincere il maggior numero di titoli. Mi sento un uomo fortunato, ho solo voglia di venire e dare alla squadra tutto quello che posso“.

Come di consuetudine, è il gm Christos Stavropoulos a parlare del neo acquisto, spiegando i motivi della scelta: “Abbiamo scelto Troy Daniels perché è un giocatore fortemente motivato, adatto al nostro progetto, e con le caratteristiche tecniche che cercavamo per occupare il ruolo di guardia“.

2 thoughts on “Ecco l’ultimo colpo straniero: l’Olimpia annuncia Troy Daniels

Comments are closed.

Next Post

Ecco la Supercoppa 2021: l'Olimpia è già qualificata ai quarti

Il 4 settembre prenderà il via ufficialmente la stagione 2021/22 del basket italiano, ma i biancorossi giocheranno il 18 settembre

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: