Ecco la Supercoppa 2021: l’Olimpia è già qualificata ai quarti

Fabio Cavagnera 5

Il 4 settembre prenderà il via ufficialmente la stagione 2021/22 del basket italiano, ma i biancorossi giocheranno il 18 settembre

Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2021/22 sarà nuovamente la Supercoppa e, come l’anno scorso, parteciperanno tutte le squadre di Serie A. La manifestazione prenderà il via il 4 settembre, ma le quattro teste di serie (Virtus Bologna, Olimpia Milano, VL Pesaro e Brindisi) sono già qualificate di diritto ai quarti di finale, mentre le altre 12 sono state suddivise in quattro gironi da tre squadre con partite di andata e ritorno. Solo la prima passa il turno.

Girone A: Umana Reyer Venezia, UnaHotels Reggio Emilia, Fortitudo Lavoropiù Bologna
Girone B: Banco di Sardegna Sassari, Vanoli Basket Cremona, Openjobmetis Varese
Girone C: De’Longhi Treviso Basket, Germani Brescia, GeVi Napoli
Girone D: Allianz Pallacanestro Trieste, Dolomiti Energia Trentino, Bertram Derthona Basket Tortona

Sono già stati definiti anche gli accoppiamenti dei quarti e per l’Olimpia ci sarà la vincente del Girone C, cioè una tra Treviso, Brescia e Napoli. I quarti si giocheranno sabato 18 settembre, poi le vincenti giocheranno le semifinali (lunedì 20 settembre) e la finalissima verrà disputata martedì 21 settembre. La sede della Final Eight è ancora da annunciare.

5 thoughts on “Ecco la Supercoppa 2021: l’Olimpia è già qualificata ai quarti

  1. Basterebbe che fosse come dovrebbe essere: vincitore Coppa contro vincitore Campionato

  2. Ancora questa formula in una stagione compressa dalle Olimpiadi! Ma basta, non interessa a a nessuno!

  3. Ma anche basta con questo pastrocchio. Se non altro si comincia più tardi e ci si risparmia i gironi: capisco che le società più piccole abbiano bisogno di incassi, ma a questo punto non stiamo a considerarlo un trofeo, per quanto mi riguarda è a tutti gli effetti pre season, quindi inessenziale e senza senso, un pò come la governance di Petrucci.

  4. Per me non è una brutta idea la Supercoppa formulata in questo modo perché sostituisce di fatto la pre-season. Se non ci fosse stata si sarebbero giocate le amichevoli e cmq non incide sull’inizio della LBA e dell’Eurolega.

Comments are closed.

Next Post

Un "nemico" torna a casa. David Logan di nuovo alla Dinamo Sassari

Un "nemico" torna a casa. David Logan, l'uomo simbolo della semifinale scudetto conquistata dalla Dinamo Sassari, di nuovo in Sardegna

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ecco l’ultimo colpo straniero: l’Olimpia annuncia Troy Daniels

Il club biancorosso ha ufficializzato l'acquisto della guardia ex Nuggets: è lui il sostituto di Kevin Punter

Chiudi