LIVE Olimpia Milano – Tutte le notizie di oggi, è la grande vigilia

Alessandro Maggi 4

Gli avvenimenti di questo 3 maggio in casa Olimpia Milano tutti nella stessa pagina. Dalla rassegna stampa alle voci di RadioROM delle 18

3 maggio ore 20.30

Andrea Trinchieri: «Il modo migliore per giocare una partita come questa è fare quello che hai fatto per tutta la stagione e ti ha portato sino a qui»

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE


3 maggio ore 20

I Brooklyn Nets hanno annunciato il secondo 10-day contract per Mike James, finora 6.2 punti e 3.7 assist di media in 6 partite giocate sin dal suo arrivo.

Brooklyn avrà tempo tra il 13 e il 16 maggio per decidere se firmare l’ex Milano sino al termine della stagione e quindi integrarlo nel roster per i Playoff.


Alle ore 18, e qui con tutti gli aggiornamenti

Radio RealOlimpia
Radio RealOlimpia


3 maggio ore 17

Si terrà a Roma, venerdì 7 maggio, dalle ore 14:00, presso il Salone d’Onore del CONI (Largo Lauro de Bosis, 15), il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro convocato dal presidente Giovanni Petrucci.

Questo l’Ordine del Giorno:

1. Approvazione verbale riunione 26 marzo 2021
2. Comunicazioni del Presidente
3. Leghe di società
4. Pratiche legali
5. Regolamenti federali
6. Settori, Comitati, Commissioni e Uffici
7. Disposizioni Organizzative Annuali 2021-2022
8. Approvazione Bilancio Consuntivo 2020
9. Delibere amministrative
10. Società sportive
11. Varie ed eventuali


3 maggio ore 16.30

Alessandro Gentile, che ha disputato la stagione in Spagna con l’Estudiantes prima di fermarsi a causa dei postumi del covid, ha deciso di cambiare agenzia.

Il nazionale ha firmato con Virginio Bernardi di SportLab Network che ne ha annunciato la firma sui social.


3 maggio ore 16

Gigi Datome: «Dall’inizio dell’anno lavoriamo ogni giorno e ci prepariamo per giocare partite di questa importanza»

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE


3 maggio ore 15

Ettore Messina e il metodo di allenamento

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE


3 maggio ore 14.30

Ettore Messina: «Dobbiamo solo andare in campo»

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE


3 maggio ore 14.15

Ettore Messina ospite del sito di EuroLeague (LINK)


3 Maggio ore 14.00

Vladimir Lucic: «Non credo sia una gara differente dalle altre di questa serie. Certo, è un do-or-die, una grande sfida per tutti»

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE


3 Maggio ore 13.30

I playoff di Eurolega sono su Discovery+ ed Eurosport Player, che trasmettono in live streaming Olimpia Milano-Bayern Monaco e tutti gli altri match di Gara-5: Efes Istanbul-Real Madrid anche su Eurosport 2 (18:45) e Barcellona-Zenit San Pietroburgo (20:45).








3 maggio ore 9.15

Secondo il Corriere dello Sport oggi la Happy Casa Brindisi si sottoporrà a nuovi tamponi. A quanto pare nelle scorse ore il gruppo brindisino avrebbe sostenuto dei tamponi rapidi che avrebbero ridimensionato l’emergenza. Ci sarebbe quieto ottimismo sul ritorno in campo in settimana nel recupero con Sassari con il minimo di giocatori previsto da Legabasket.


3 maggio ore 9.15

Malcolm Delaney, grande ex della serie con il Bayern Monaco, protagonista del «Beyond the Lights» di EuroLeague

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


3 maggio ore 9.00

Carlo Annovazzi firma su la Repubblica «Milano torna capitale», in riferimento allo scudetto dell’Inter, ma anche alle gesta di Olimpia Milano

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


3 maggio ore 9.00

Carlo Annovazzi firma su la Repubblica «Milano torna capitale», in riferimento allo scudetto dell’Inter, ma anche alle gesta di Olimpia Milano

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


3 maggio ore 8.00

I 12 di Messina chiamati alla grande sfida di martedì al Mediolanum Forum. Cosa hanno dato, e soprattutto cosa devono dare nell’ultimo atto

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

4 thoughts on “LIVE Olimpia Milano – Tutte le notizie di oggi, è la grande vigilia

  1. A proposito delle stats RS-PO per me quella più interessante e significativa unitamente al calo da 3p, è quella degli assist: un terzo di assist in meno rispetto alla RS è un enormità e in campo si nota la mancanza di tiri costruiti: insomma Delaney!, passa la palla!

    1. In realtà il giocatore che ha maggiormente diminuito la propria media assist dalla regular season ai playoff è il Chacho. Poi anche Delaney l’ha diminuita, ma il vero assist man della squadra è sempre stato più Rodriguez.
      Delaney ha comunque aumentato i punti segnati, mentre il Chacho è rimasto uguale alla rs. Quindi tra i due quello che sta avendo più difficoltà in questi playoff è il Chacho.

      1. Messina ha preso atto del calo di Rodriguez: in gara4 ha giocato 18 minuti con 2 Assist, Delaney 28 minuti con 2 Assist, quindi mi ripeto: il play deve far giocare la squadra e non mettersi in proprio . Ovviamente in queste dinamiche entra la forza e la fase difensiva del Bayern, ma questo è, come diceva un vecchio amico del blog: i fatti!!

  2. Pensierino della sera: un play per distribuire un cioccolatino deve avere il ricevente separato dal difensore e nella quarta questo per merito del Bayern non avveniva mai. Oppure essere in fiducia ed intuire dove sarà il tuo compagno un istante dopo che ha passato la palla, e questa è più una cosa da chacho. Se tutta la squadra ritornerà a giocare di sistema sono sicuro che gli assist, vera nota dolente di questa serie, torneranno a fioccare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Il Carlino: Virtus, ipotesi ripescaggio in EuroLeague. Ma nessuno ci crede

Articolo di difficile interpretazione su il Resto del Carlino oggi in edicola. Il titolo: «Ipotesi ripescaggio, ma senza illusioni»
Olimpia Milano vs Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Malcolm Delaney
Malcolm Delaney: Quest’anno abbiamo una grande opportunità

Malcolm Delaney, grande ex della serie con il Bayern Monaco, protagonista del «Beyond the Lights» di EuroLeague

Chiudi