Zenit vs Olimpia Milano | Si giocherà la gara di giovedì a San Pietroburgo?

I russi non hanno giocato settimana scorsa ed è stata rinviata anche la sfida di VTB con il Cska. Ma, per ora, non si parla di rinvio

Dopo la netta vittoria di ieri contro Roma, per l’Olimpia Milano ora inizia la preparazione verso il prossimo impegno di Eurolega: i biancorossi saranno impegnati giovedì sera (ore 19) sul campo dello Zenit San Pietroburgo, per la quinta giornata del massimo torneo continentale. Ma ci sono dei dubbi sul regolare svolgimento del match, a causa delle positività nella squadra russa al Covid-19, già ferma nel doppio turno della scorsa settimana.

Zenit vs Olimpia Milano | La situazione

La squadra russa ha annunciato, nel corso della scorsa settimana, la positività di ben 13 componenti del gruppo squadra: si tratta di cinque membri dello staff (tra cui coach Xavi Pascual) e otto giocatori, tra cui anche l’atteso ex Arturas Gudaitis. Un vero e proprio focolaio, che ha costretto la squadra alla quarantena ed all’isolamento, non permettendo così di giocare le gare della scorsa settimana contro Baskonia e Valencia.

È arrivato prima lo 0-20 a tavolino, che è stato tolto oggi, a seguito del cambiamento del regolamento di Euroleague sulla mancata disputa delle gare in cui una squadra non arriva al numero minimo di otto giocatori a disposizione. Dunque, quelle due gare saranno riprogrammate, così come è stata rinviata la supersfida di VTB League contro il Cska Mosca, in programma per questa sera e spostata al 13 febbraio 2021.

Zenit vs Olimpia Milano | Cosa succede

Stando alle comunicazioni ufficiali del club russo, non sono stati annunciati novità sulla positività dei giocatori e nessuno dei 13 si è ancora negativizzato. In casa Olimpia Milano, tuttavia, ci si sta preparando regolarmente, visto che dall’Eurolega e dalla squadra russa non sono arrivate comunicazioni in merito ad un possibile rinvio del match.

Dunque, al momento, Zenit San Pietroburgo vs Olimpia Milano si giocherà giovedì prossimo alle ore 19, come da calendario ufficiale. Ma sono ancora molti i dubbi, che verranno sciolti solo nei prossimi giorni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Urania, Parola al Capitano: Benevelli ci racconta la vittoria contro Treviglio

Capitan Benevelli ci parla nella sua rubrica esclusiva del successo di Urania contro Treviglio che l’ha portata sul 2-0 in Supercoppa. Urania fa 2/2 in Supercoppa battendo senza problemi Treviglio e mettendosi nella posizione di giocarsi un posto per le Final Eight, ecco le impressioni del Capitano: Altra prova molto […]

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: